martedì 22 settembre 2015

ASSUNZIONI IN BOSCH E BMW ITALIA:

OFFERTE DI LAVORO, ASSUNZIONI IN BOSCH E BMW ITALIA: COME CANDIDARSI 
Tra le offerte di lavoro che si possono trovare in rete in questo periodo, spiccano quelle di due aziende tedesche leader, rispettivamente, nel campo della componentistica automobilistica e della produzione di automobili. Stiamo parlando della Bosch e della BMW, che confermano con la ricerca di personale per le loro sedi italiane, il ruolo di ‘locomotiva’ dell’economia europea rivestita negli ultimi anni dalla Germania.

Assunzioni e stage alla Bosch: candidature e programmi di formazione

La Bosch è una multinazionale tedesca produttrice dal 1886 di componentistica per automobili utilizzate praticamente da tutte la case produttrici di autoveicoli del mondo. L’azienda ha avviato per le sue sedi di TorinoMilano e Bologna un Junior Managers Program rivolto a giovani da avviare alla carriera manageriale all’interno della Bosch.
La formazione somministrata ai candidati prescelti è basata sul principio della job rotation, che permette una conoscenza approfondita di tutte le fasi operative dell’azienda, inclusi sei mesi di formazione in una sede estera della Bosch
Questi i settori oggetto dell’offerta di lavoro della Bosch:
  • Stage. A disposizione di laureati (sia triennali che con master) nel settore delle risorse umane, della comunicazione, qualità, finanza, legale, amministrazione, marketing e vendite. Gli stage sono sempre retribuiti e possono essere propedeutici all’assunzione vera e propria.
  • Posti di lavoro. Si ricercano Project Manager con esperienza nell’area ricerca e sviluppo, addetti alla gestione crediti e contabilità e specialisti dei settori logistica e informatica.
La ricerca di personale, sia per gli stage che per i posti di lavoro, riguarda neolaureati in ingegneria (gestionale, elettronica e meccanica) ed economia con buona conoscenza della lingua inglese e massimo un anno di esperienza. Le candidature possono essere inoltrate seguendo le istruzioni del bando pubblicato sul sito aziendale www.bosch-career.it.

Assunzioni e tirocini alla BMW Italia: candidature e profili

La BMW è uno delle maggiori aziende produttrici di automobili. La sua sede è a Monaco di Baviera e ricerca personale per le proprie sedi italiane di San Donato Milanese (Milano) e Roma.
  • Stage. Si ricercano principalmente laureati in materie umanistiche ed economiche, preferibilmente con indirizzo marketing, per stage nell’area delle risorse umane e del project marketing. I tirocini sono di durata semestrale e retribuiti.
  • Posti di lavoro. Si ricercano venditori in possesso di diploma, di età tra i 30 e 40 anni e con esperienza.
Le candidatura possono essere inoltrate al sito http://bmwdealer.it/offertedilavoro/ nella sezione ‘risorse umane’.
Dopo un incontro con la Direzione Risorse Umane per un primo colloquio e questionario di valutazione delle competenze e della personalità, il candidato entrerà in contatto con i responsabili di funzione interessati che ne valuteranno conoscenze ed attitudini. 

Nessun commento:

Posta un commento