domenica 28 giugno 2015

Nuove Assunzioni Poste Italiane Per Postini e Addetti Smistamento

Nuove Assunzioni Poste Italiane Per Postini e Addetti Smistamento 

Poste Italiane, come ogni anno, continuerà le assunzioni di personale anche nel 2016: nel prossimo anno saranno numerose le opportunità di lavoro che l’azienda postale offrirà in tutta Italia, sia per postini/portalettere che per figure amministrative e commerciali. Ecco maggiori informazioni per candidarsi ad un posto di lavoro in Poste
Assunzioni Poste Italiane 2016
Poste Italiane ha da tempo annunciato il nuovo Piano Strategico valido per i prossimi 5 anni (2015-2020): l’azienda postale ha quindi intenzione di assumere 8 mila nuove risorse nei prossimi 5 anni. Anche nel 2016 quindi non mancheranno interessanti opportunità di lavoro in diversi settori aziendali.
Figure ricercate
Poste Italiane selezionerà figure commerciali e amministrative, ma sicuramente il maggior numero di inserimenti riguarderà come ogni anno gli addetti allo smistamento e i postini: la maggior parte delle assunzioni avvengono generalmente durante il periodo estivo (Giugno-Settembre) e durante le festività di fine anno (Novembre-Febbraio), ossia i periodi in cui c’è più necessità di nuovo personale, sia per i maggiori carichi di lavoro sia per sostituire il personale stabile in ferie. Tali assunzioni infatti hanno carattere temporaneo, con contratti di lavoro a tempo determinato di 3/6 mesi.
Lavoro per Postini
I Postini sono sicuramente le figure più selezionate ogni anno nell’azienda postale. Per essere assunti come postini è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
essere diplomati o laureati, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;
patente di guida in corso di validità;
idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc);
certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).
Le selezioni
Nel momento in cui Poste Italiane aprirà nuove selezioni per postini-portalettere sarà necessario registrarsi alle offerte di lavoro di proprio interesse in base alla città desiderata; gli annunci di lavoro di Poste italiane saranno visibili nella pagina dedicata alle posizioni aperte del sito aziendale. I candidati iscritti dovranno effettuare un test online, il cui superamento darà diritto ad accedere alla fase del colloquio con il personale addetto alle selezioni e alla prova di guida pratica di un motomezzo 125cc a pieno carico.
L’azienda
Ricordiamo che Poste italiane S.p.A. è una delle più importanti società italiane di servizi e si occupa della gestione del servizio postale e della corrispondenza nel nostro Paese contando su una rete capillare di uffici postali. La società per azioni, il cui capitale è detenuto al 100% dallo Stato italiano tramite il Ministero dell’Economia e delle Finanze, propone anche servizi finanziari, investimenti, bancoposta, servizi assicurativi e per la telefonia mobile.
Per info e candidature: https://erecruiting.poste.it/new.php 

Nessun commento:

Posta un commento