domenica 22 maggio 2016

Il lavoro da 7 mila euro al mese

Si cercano medici, tecnici, informatici ed elettricisti.  http://siviaggia.it/bellastoria/il-lavoro-da-7-mila-euro-al-mese-che-nessuno-vuole-fare/144063/?ref=virgilio
E’ stato quindi aperto un bando di interesse pubblico dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) per partecipare alla XXXII spedizione italiana in Antartide. Si dovrebbe trascorrere un anno nella stazione Concordia, che si trova all’estremo Sud del pianeta. Il bando chiuderà il 13 giugno
Per promuovere l’iniziativa nel bando è scritto:“Nato con l’obiettivo di promuovere ricerche, sperimentazione e cooperazione scientifica in un laboratorio a cielo aperto ‘unico’ dal punto di vista ambientale e climatico, il PNRA (Programma Nazionale di Ricerche in Antartide, ndr) – nei suoi 30 anni di storia – ha portato nel continente antarticopiù di 3.000 italiani e supportato la realizzazione di centinaia di progetti scientifici”.
Certo, il luogo non è tra i più piacevoli, visto che le temperature notturne possono arrivare anche a – 80°C, ma è sicuramente un’esperienza unica e memorabile.
Tra i candidati (se ce ne saranno) ne verranno scelti 15 che, dopo aver superato alcuni test, dovranno dimostrare di essere pronti a questa esperienza. Durante l’anno in Antartide, oltre a svolgere la propria professione, si vivrà a stretto contatto con i pinguini.
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs050416ter 

Nessun commento:

Posta un commento