Selezioni aperte da parte di Poste Italiane per 8000 Portalettere da assumere in tutta Italia, stando alla nuova campagna di recruiting che rientra nel piano assunzioni Poste Italiane 2015 – 2020.
I candidati alla posizione di portalettere devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
– patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
– nella sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo;
– idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.
Viene offerto contratto di lavoro a tempo determinato a decorrere da ottobre 2016, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.
La Regione e le Province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali ed è possibile indicare una sola area territoriale di preferenza.
I candidati, in base alle esigenze aziendali, saranno chiamati a svolgere un test attitudinale on-line, l’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane alla quale fa seguito una mail spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” al proprio indirizzo di posta elettronica.
Chi supera la prima fase di selezione potrà essere contattato da Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede: l
– verifica in aula del test già svolto a casa,
– colloquio,
– prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta.
Per ulteriori informazioni sulle sedi disponibili e per candidarvi entro il 19 settembre 2016, data ultima disponibile,
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