venerdì 25 marzo 2011

Trova lavoro con noi


Trova lavoro con noi: una straordinaria iniziativa di Panorama

Con un tasso di disoccupazione generale all’8,6 per cento e quello giovanile che a dicembre 2010 ha toccato quota 29 per cento, trovare un lavoro stabile è certamente più difficile che sopravvivere su un’isola o trionfare in qualsiasi altra forma di reality televisivo. Anche perché «vincere» un lavoro non si può, ma lo si può conquistare con le giuste informazioni, competenze, procedure. 
Ed è quello che ogni settimana, da martedì 22 febbraio in prima serata su La 7, faranno tre candidati ospiti di: Il contratto - Gente di talento. Frutto della collaborazione tra La7 e Giordano Fatali, presidente della HrCommunity Academy (community dei direttori del personale), il programma racconterà come un’azienda arriva a un’assunzione, seguendo i colloqui e le prove pratiche cui vengono sottoposti tre aspiranti lavoratori. Uno solo dei quali, alla fine, firmerà un contratto a tempo indeterminato.
Alla trasmissione tv si affianca un’innovativa iniziativa di Panorama,realizzata in collaborazione con La7 e Hrc: dalla prossima settimana e per 12 settimane i lettori interessati all’area professionale (ma non solo a quella) trattata nella puntata del Contratto del martedì precedente potranno inviare all’indirizzo lavoro@panorama.it i propri curricula. Tra questi ne verrà scelto uno a discrezione della redazione che sarà pubblicato da Panorama in edicola da venerdì 25 febbraio e commentato da Fatali e dagli esperti della Hrc, che segnaleranno ai lettori eventuali errori di impostazione o carenze di informazione, e daranno consigli su come scrivere una presentazione efficace.
Non è tutto: sulle pagine del giornale verranno anche pubblicate offerte di lavoro relative a quel settore con gli indirizzi email a cui mandare i curricula. L’iniziativa proseguirà per 12 puntate, dedicata ciascuna a un settore: dalle vendite all’industria, al fitness.
I curricula che non verranno pubblicati sul giornale saranno (a discrezione della redazione) ospitati sul sito di Panorama.it, sempre accompagnati da commenti e consigli individuali.
Ecco come inviare il curriculum alla redazione:

Nessun commento:

Posta un commento