domenica 6 aprile 2014

Autostrade Per L' Italia Ecco Come Candidarti


AUTOSTRADE PER L'ITALIA: ECCO COME CANDIDARTI
Autostrade per l’Italia è la società che si occupa della gestione della rete autostradale italiana, che è una delle più grandi a livello europeo tra quelle a pedaggio. In tutto 3.400 km di strade per un servizio che tocca 15 regioni e 60 province italiane. Si calcola che ogni giorno vi circolino circa 5 milioni di automobilisti.
La nascità della società è stata voluta dall’IRI nel 1950 e il suo compito era quello di prendere parte alla ricostruzione del dopoguerra. Per questo motivo attivò diverse convenzioni con l’Anas. Seguirono una serie di passaggi societari.
Nel 1990 per la prima volta fu lanciato il Telepass, lo strumento per automatizzare il pagamento al casello, che attualmente viene utilizzato da 7 milioni di utenti. A cavallo dei due secoli il gruppo Autostrade ha vinto svariati appalti per progetti autostradali da realizzare fuori dall’Italia. Negli ultimi anni sono stati messi a punto una serie di piani per il potenziamento della rete autostradale italiana, per un investimento complessivo di 25 miliardi di euro. La missione della società è quella di garantire la funzionalità della rete, per favorire lo sviluppo economico-sociale del Paese.
Le concessionarie di Autostrade per l’Italia sono: Autostrade per l’Italia S.p.a., Società italiana per Azioni per il Traforo del Monte Bianco, Raccordo autostradale Valle d’Aosta S.p.a., Autostrada Torino-Savona S.p.a., Società Autostrada Tirrenica S.p.a., Tangenziale di Napoli S.p.a., Società autostrade meridionali S.p.a. e Strada dei Parchi S.p.a. Svariate altre aziende operano collateralmente ai servizi erogati da Autostrade per l’Italia.
Il gruppo è presente anche all’estero con 900 km di autostrade a pagamento. La presenza è forte soprattutto in Cile, Polonia, Brasile e India.
Per inviare il curriculum, è necessario registrarsi al sito attraverso la sezione Lavora con noi. Quando si manda la candidatura è vivamente consigliato indicare l'area di interesse.
Per ulteriori info e candidature: http://www5.autostrade.it/applica/gsp/autenticacv-wcm.nsf/fPrimaSchermata?openform  

Nessun commento:

Posta un commento