Un'azienda sempre più grande
I negozi Bottega Verde sono sempre di più! A Settembre 2010 abbiamo raggiunto quota 320 punti vendita monomarca in tutta Italia, di proprietà e in franchising, inseriti sia nelle moderne strutture dei centri commerciali di primaria importanza che nei centri storici delle citta italiane.Aprire un negozio Bottega Verde è sempre una buona idea! Circa 190 negozi della nostra catena sono punti vendita in franchising che beneficiano dell'esperienza e delle strategie continuamente testate e messe a punto nei negozi diretti Bottega Verde.
Vogliamo crescere ancora, anche fuori dai confini nazionali! Nell'ottica di un consolidamento della rete di vendita, Bottega Verde ha l'obbiettivo finale di raggiungere la copertura di tutto il territorio nazionale, mentre all'estero sono stati aperti circa 80 negozi in 15 paesi. In questi mercati è previsto un ampliamento della rete.
Mettiamo la nostra esperienza e il nostro marchio al servizio del vostro successo imprenditoriale! Il franchising e la formula attraverso la quale Bottega Verde mette a disposizione del proprio affiliato il marchio, tutto il suo know-how e una costante assistenza formativa, tecnica e operativa.
I REQUISITI PER ENTRARE NELLA RETE FRANCHISING
Il profilo dell'affiliato Bottega Verde
Il nostro affiliato, così come il cliente Bottega Verde, apprezza in un prodotto cosmetico la naturalità degli ingredienti, la possibilità di un'ampia scelta e il rapporto qualità prezzo. Il profilo è quello di una persona dinamica che vuole avvalersi della notorietà del marchio Bottega Verde per svolgere una attività autonoma dove l'entusiasmo per le vendite si fonde con il piacere di instaurare un rapporto di fiducia con una clientela attenta ed esigente.La location
Il punto vendita Bottega Verde deve essere situato in vie commerciali centralissime di città con 35.000/40.000 abitanti o in Centri Commerciali primari. La superficie minima del locale è di 35 mq. destinati alla vendita oltre a un bagno e a un piccolo magazzino. La larghezza minima deve essere di 3,80 metri con un fronte vetrina di 2,2 metri.Il personale
Il personale richiesto per la gestione di un punto vendita Bottega Verde è variabile a seconda della locazione del negozio: in città oltre all'affiliato è sufficiente una risorsa (full time o part time). In un centro commerciale sono necessarie una o due risorse oltre all'affiliato.La zona esclusiva
Per le città viene concessa in esclusiva un'area o l'intera città in funzione al bacino d'utenza. Per i Centri Commerciali l'esclusiva riguarda il Centro Commerciale stesso.IL NOSTRO SOSTEGNO CONCRETO
L'assistenza
Bottega Verde guida i suoi affiliati, li aiuta ad orientarsi e a decidere nel modo migliore, individuando con loro la migliore posizione e i negozi più adatti, realizzando il progetto esecutivo e il progetto di arredamento, elaborando il conto economico previsionale, offrendo supporti di Marketing comunicazione, formazione e assistenza nel punto vendita. Bottega Verde fornisce agli affiliati l'aiuto necessario al raggiungimento del successo della sua impresa, mettendo a disposizione dei punti vendita l'assistenza costante di District Manager. A disposizione dell'affiliato sono anche sofisticati strumenti informativi per la gestione del punto vendita e del "visual merchandising".Il marketing
Bottega Verde mette a disposizione dei suoi franchisee le strategie di Marketing e di comunicazione nazionali. Inoltre, offre la possibilità di accedere a campagne locali e a iniziative di direct marketing possibili grazie a una gestione estremamente moderna dei database raccolti dal singolo punto vendita. Dal punto di vista commerciale Bottega Verde garantisce sempre il margine lordo dell'affiliato anche sui prodotti scontati per effetto di promozioni e durante il periodo di saldi.La formazione
Bottega Verde supporta l'affiliato con corsi e programmi formativi che permettono di consolidare ed accrescere le competenze di prodotto e gestionali necessarie per un corretto svolgimento dell'attività commerciale. L'affiliato Bottega Verde ha inoltre la possibilità di beneficiare di giorni in affiancamento presso negozi "palestra" della catena e di momenti di formazione e addestramento "on the job" fornito dalle assistenti di rete.COSA ASPETTI?
L'apertura del nuovo punto vendita
Grazie all'accordo siglato con Unicredit, il francesee Bottega Verde può accedere a facilitazioni creditizie sulla base della semplice presentazione del business plan e con una valutazione estremamente snella e rapida. Il finanziamento è concedibile fino ad un massimo del 70% sugli investimenti materiali e documentati relativi all' allestimento del punto vendita.Se vuoi saperne di più compila la richiesta per diventare nostro affiliato:
Nessun commento:
Posta un commento