martedì 18 ottobre 2011

CONCORSO INTERNAZIONALE PER STUDENTI “ HENKEL INNOVATION CHALLENGE 2011”


È INDETTO UN CONCORSO INTERNAZIONALE PER STUDENTI “ HENKEL INNOVATION CHALLENGE 2011” 


Si è aperta l’edizione 2011 del concorso internazionale per studenti “Henkel Innovation Challenge”. Si tratta di un business game internazionale rivolto a giovani talenti che mette in palio un biglietto per un viaggio intorno al mondo oltre a dei voucher per un valore di 1000 euro. 

Il concorso Henkel Innovation Challenge, giunto alla quinta edizione, è aperto agli studenti di qualsiasi disciplina che, in team di 2 persone, vogliano mettere alla prova la loro creatività sviluppando idee innovative.
La competizione è stata lanciata contemporaneamente in 14 paesi europei e in 5 della regione Asia-Pacifico.
Immaginando come sarà il mondo nel 2030, ogni team dovrà sviluppare il concept di un prodotto per il brand Henkel che contribuisca allo sviluppo sostenibile e che sia in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori del futuro.
Il prodotto o la tecnologia dovrà appartenere al comparto dei cosmetici, bucato e cura della casa o adesivi e tecnologie e dovrà contribuire allo sviluppo sostenibile, come ad esempio alla riduzione dei consumi energetici o al risparmio delle acquee.
L’idea di incoraggiare gli studenti a pensare al 2030 in modo responsabile nasce dall’impegno che da oltre 130 anni Henkel porta avanti in favore dello Sviluppo Sostenibile.
In questo contesto Henkel offre agli studenti l’opportunità di conoscere meglio l’azienda e i suoi valori e di realizzare un’esperienza internazionale che contribuirà alla loro crescita personale e professionale.
I partecipanti saranno infatti affiancati da manager Henkel che, in qualità di mentori e consulenti, li aiuteranno a definire strategie e business plan.
La scadenza è prevista per  il 12 dicembre 2011.

Nessun commento:

Posta un commento