CONCORSO NAZIONALE DI POESIA, NARRATIVA, TEATRO SPECIALE DONNA 2012
Concorso nazionale di poesia, narrativa, teatro, indetto dall’Associazione M.A.R.E.L. per mantenere vivo il ricordo di Mariella Di Maso; sponsorizzato da IPERCLUBVacanze, Patrocinato dalla Provincia di Roma, dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, dalle Biblioteche di Roma.
Sezione A (Poesia): una o più poesie inedite, in lingua italiana (o in vernacolo, con relativa traduzione) non eccedente i 40 versi sul tema: “ Tutto ciò che la parola donna può evocare” (sentimento, impegno, silenzio, ironia, coraggio, conquiste ecc.) da trasmettere in
formato Word 12, carattere arial, interlinea singola);
Sezione B (Narrativa): uno o più racconti inediti, ciascuno non superiore a 3 cartelle in cui sia protagonista la donna (da trasmettere in formato word, carattere arial,12, interlinea singola);
Sezione C (Teatro) Riservato agli alunni degli istituti superiori della città di Roma (la partecipazione, in tal caso, è gratuita).
Copione teatrale di un atto unico, inedito, max 6 cartelle, sul tema: “ (L’universo femminile tra musica e parole), testo da trasmettere in formato word, carattere arial, 12, interlinea singola. + C.D.
Ogni autore o gruppi di 4 alunni possono partecipare con uno o più elaborati.
Scadenza: I lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 20 gennaio 2012.
Premi per la sez. A- B:
primi classificati: pergamena, un soggiorno di una settimana per 4 adulti e un bambino in località italiana, da scegliere su catalogo Iperclub;
secondi classificati: pergamena, targa con motivazione della Giuria;
terzi classificati: pergamena con motivazione della Giuria.
Premio unico per la sez. C:
pergamena all’istituto di appartenenza degli alunni concorrenti, un soggiorno di una settimana per 4 persone in località italiana, da scegliere su catalogo Iperclub.
Tutti gli elaborati, premiati e segnalati,
Premiazione Sez. A sez. B:
La cerimonia di premiazione avverrà a Roma, presso la Provincia, oppure presso il Campidoglio in occasione della Giornata Internazionale della Donna ( 8 Marzo, 2012).
Premiazione per la sez. C
La cerimonia di premiazione avverrà a Roma presso la sala del Carroccio in Campidoglio in data da concordare con i capi d’istituto delle scuole partecipanti.
Maggiori informazioni potrai trovarle qui
Nessun commento:
Posta un commento