Il nostro Cliente, È una multinazionale americana presente con aziende e stabilimenti in tutto il mondo, leader nel proprio segmento di business ed attiva nella realizzazione e commercializzazione di prodotti chimici per applicazioni in settori diversi. La ricerca si inscrive nell'ambito un progetto di riorganizzazione di uno stabilimento del gruppo localizzato in Sicilia. Giovane Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo
Settore Chimico – Sicilia
Rispondendo gerarchicamente al Direttore di Stabilimento e funzionalmente al Responsabile Controllo di Gestione di gruppo, avrà le responsabilità della gestione delle attività in area amministrativa e finanziaria e sarà chiamato ad assicurare il corretto funzionamento del sistema di controllo e reporting gestionale. Sarà suo compito: * Garantire il corretto svolgimento delle attività amministrative e contabili, nel rispetto alle normative civili e fiscali ed alle politiche aziendali * Curare la predisposizione del Bilancio * Gestire la attività di tesoreria e costantemente relazionarsi con gli istituiti di credito * Provvedere ad una efficace gestione del credito * Mantenere i contatti con auditors, società di revisione, consulenti legali e fiscali * Assicurare la corretta raccolta, verifica e consolidamento dei dati utili ad interpretare l’andamento dei costi di produzione e a strutturare corrette scelte di costruzione del prezzo * Costituire, in senso generale e per tutta la struttura, un punto di riferimento fermo a garanzia del corretto funzionamento dei processi Il candidato ideale, È un laureato in discipline economiche, in possesso di solide competenze amministrative e di controllo (US GAAP/ IFRS) maturate attraverso 5/7 anni di esperienza professionale in aziende, di profilo internazionale, industriali/produttive (importante in particolare la familiarità con il controllo dei costi industriali in ambito chimico). Assolutamente necessaria per il corretto svolgimento del ruolo È la fluente conoscenza della lingua inglese. Si richiedono familiarità con i principali supporti informatici/sistemi gestionali insieme a sensibilità di business, capacità di “interpretare i numeri”, orientamento al miglioramento dei processi e capacità di proporsi con uno stile manageriale da coach. Personalità, leadership, vivacità, voglia di confrontarsi con la complessità e di entrare nel merito delle cose, capacità di analisi e spiccate doti relazionali completano il profilo ricercato. Sede di lavoro: Sicilia Orientale Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente su www.mercuriurval.com l’informativa sulla Privacy ex art 13 dlgs 196/2003. Inviare CV citando retribuzione lorda, rif. IT27.5944 e autorizzazione al trattamento dei dati personali sensibili eventualmente conferiti rispondendo a questo annuncio o per posta prioritaria a Mercuri Urval, Via Turati 29, 20121 Milano. Aut. Min. 13/I/0015037 Informazioni supplementari Livello Junior Categoria - Ruolo Amministrazione Finanza e Controllo Settore Chimico, farmaceutico Esperienza Richiesta da 2 a 5 anni Titolo di studio richiesto Laurea specialistica / Vecchio ordinamento/Economia Lingue conosciute Inglese - Ottimo Tipo contratto: Lavoro a tempo indeterminato Numero posizioni aperte 1 Luogo Sicilia
http://www.annuncilavoro.org/lavoroorg/Annunci1.nsf/PosizioniAnnunciDiLavoro/OfferteDi Lavoro-MERCURI_URVAL_-_GIOVANE_RESPONSABILE_AMMINISTRAZIONE_FINANZA_E_CONTR_ 663969EC51B18AA5C1257A36002A7C59
|
Nessun commento:
Posta un commento