OFFERTE DI LAVORO, ASSUNZIONI IN BOSCH E BMW ITALIA: COME CANDIDARSI
Tra le offerte di lavoro che si possono trovare in rete in questo periodo, spiccano quelle di due aziende tedesche leader, rispettivamente, nel campo della componentistica automobilistica e della produzione di automobili. Stiamo parlando della Bosch e della BMW, che confermano con la ricerca di personale per le loro sedi italiane, il ruolo di ‘locomotiva’ dell’economia europea rivestita negli ultimi anni dalla Germania.
Assunzioni e stage alla Bosch: candidature e programmi di formazione
La Bosch è una multinazionale tedesca produttrice dal 1886 di componentistica per automobili utilizzate praticamente da tutte la case produttrici di autoveicoli del mondo. L’azienda ha avviato per le sue sedi di Torino, Milano e Bologna un Junior Managers Program rivolto a giovani da avviare alla carriera manageriale all’interno della Bosch.
La formazione somministrata ai candidati prescelti è basata sul principio della job rotation, che permette una conoscenza approfondita di tutte le fasi operative dell’azienda, inclusi sei mesi di formazione in una sede estera della Bosch.
Questi i settori oggetto dell’offerta di lavoro della Bosch:
- Stage. A disposizione di laureati (sia triennali che con master) nel settore delle risorse umane, della comunicazione, qualità, finanza, legale, amministrazione, marketing e vendite. Gli stage sono sempre retribuiti e possono essere propedeutici all’assunzione vera e propria.
- Posti di lavoro. Si ricercano Project Manager con esperienza nell’area ricerca e sviluppo, addetti alla gestione crediti e contabilità e specialisti dei settori logistica e informatica.
La ricerca di personale, sia per gli stage che per i posti di lavoro, riguarda neolaureati in ingegneria (gestionale, elettronica e meccanica) ed economia con buona conoscenza della lingua inglese e massimo un anno di esperienza. Le candidature possono essere inoltrate seguendo le istruzioni del bando pubblicato sul sito aziendale www.bosch-career.it.
Assunzioni e tirocini alla BMW Italia: candidature e profili
La BMW è uno delle maggiori aziende produttrici di automobili. La sua sede è a Monaco di Baviera e ricerca personale per le proprie sedi italiane di San Donato Milanese (Milano) e Roma.
- Stage. Si ricercano principalmente laureati in materie umanistiche ed economiche, preferibilmente con indirizzo marketing, per stage nell’area delle risorse umane e del project marketing. I tirocini sono di durata semestrale e retribuiti.
- Posti di lavoro. Si ricercano venditori in possesso di diploma, di età tra i 30 e 40 anni e con esperienza.
Le candidatura possono essere inoltrate al sito http://bmwdealer.it/offertedilavoro/ nella sezione ‘risorse umane’.
Dopo un incontro con la Direzione Risorse Umane per un primo colloquio e questionario di valutazione delle competenze e della personalità, il candidato entrerà in contatto con i responsabili di funzione interessati che ne valuteranno conoscenze ed attitudini.
Nessun commento:
Posta un commento