domenica 19 febbraio 2012

Lavorare per Facebook: in USA ma anche in Europa ed in Italia


Lavorare per Facebook: in USA ma anche in Europa ed in Italia 

facebookofficeQuando si parla di Facebook spesso ciò a cui si pensa immediatamente è la parte esteriore e pratica di uno dei più famosi social network mai creati prima; in verità ci sono moltissime persone che lavorano ogni giorno per il colosso del web ideato, nel 2004, dall'allora studente universitario Mark Zuckerberg.
Esistono numerose sedi sparse in tutto il mondo, pertanto le offerte lavorative si riferiscono sia a diversi ambiti che a diversi luoghi; dalla Francia, all'Inghilterra, a New York, fino alla California ed al Texas.
Anche in Italia, il famoso social network può vantare la recente apertura, nel 2009, della sede commerciale di Milano, con posizioni lavorative a supporto del numero sempre più crescente di inserzionisti ed utenti nel Sud Europa e diretta dal Commercial Director Diego Oliva.
In generale Facebook è alla ricerca costante di nuove figure professionali, in grado di affrontare la dinamicità del mercato e l'evoluzione della tecnologia; per queste ragioni òe competenze richieste, indipendentemente dal ruolo che si andrà a ricoprire, sono la conoscenza perfetta della lingua inglese, sia scritta che orale, disponibilità al trasferimento, e grande qualificazione.
Facebook crede che l'innovazione sia fondamentale per il successo finale: non è importante a quale settore una persona appartenga, ma tutti coloro che lavorano per il social network partecipano attivamente alla costruzione di un progetto comune.
Proprio per questo, Facebook è alla ricerca costante di persone altamente qualificate, brillanti e dotate di grande intelligenza, offrendo non solo opportunità lavorative, ma anche stage per studenti universitari particolarmente dotati, in grado di imparare sul campo e dimostrare il loro valore per un eventuale lavoro futuro.
Vediamo, pertanto, quelle che sono le aree lavorative che Facebook propone, analizzando una ad una le diverse posizioni. 
Se la vostra intenzione è quella di entrare a far parte di questa grande famiglia, non rimane che analizzare le diverse posizioni aperte, le mansioni e le competenze specifiche richieste, e mandare il curriculum all'indirizzo facebook.com/careers.
Per chi non desidera lasciare l'Italia è disponibile una pagina con le offerte di lavoro sempre aggiornare della sede di Milano, da consultare periodicamente! 

Nessun commento:

Posta un commento