martedì 27 settembre 2011

ACCADEMIA FONDAZIONE FIERA MILANO: L'ECCELLENZA PER LA FORMAZIONE FIERISTICA E DEGLI EVENTI - PROGEA, Master in progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita (inizio del corso a ottobre)


Accademia Fondazione Fiera Milano
ACCADEMIA FONDAZIONE FIERA MILANO:
L'ECCELLENZA PER LA FORMAZIONE FIERISTICA E DEGLI EVENTI
Saper Fare. Imparare concretamente una professione. Questi sono gli obiettivi a cui devono puntare le nuove generazioni scegliendo per la propria formazione le eccellenze del settore.
Accademia di Fondazione Fiera Milano organizza corsi per coloro che desiderano imparare una delle numerose professioni legate al mondo fieristico e congressuale.
Un'opportunità che assume un valore aggiunto in previsione dell'Expo 2015, che rilancerà le attività legate ai processi espositivi del futuro.
L'Accademia di Fondazione Fiera Milano è un punto di riferimento a livello europeo per la formazione di figure professionali della filiera espositiva e congressuale. La più qualificata per creare nuovi sbocchi occupazionali per i giovani in un settore dove esiste una forte richiesta di professionalità.
Punti di forza della sua struttura sono:
• un indice occupazionale del 90% entro un anno dalla conclusione;
• stage in aziende leader del settore;
• prestigiosi docenti e professionisti al top della carriera;
• 80 anni di esperienza nell'organizzazione di eventi, fiere e convegni
• una struttura fieristico-congressuale tra le più grandi e innovative al mondo; uno spazio fisico - il quartiere fieristico - dove osservare, sperimentare e valutare i contenuti della formazione,
• un prezioso patrimonio di studi, analisi e ricerche sul settore,
• un archivio storico e una biblioteca uniche in Italia a disposizione degli studenti.
L'Accademia sta organizzando due corsi in partenza nei prossimi mesi:
• PROGEA, Master in progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita
(inizio del corso a ottobre)
Giunto alla sua 6° edizione, PROGEA si presenta quest'anno completamente rinnovato e ancora più in linea con le esigenze di un mercato in profonda evoluzione. Si tratta di un master che punta a formare figure professionali preparate e competenti nella gestione del complesso processo di ideazione, progettazione e realizzazione di fiere, eventi e punti vendita, con una forte vocazione al saper fare, che rende più concreta la possibilità di esiti occupazionali, anche in vista dell'Esposizione Universale del 2015. La nuova formula prevede quattro moduli distinti e autonomi che permettono la realizzazione di tre percorsi formativi indipendenti, uno dei quali rivolto a laureati in ogni disciplina (anche lauree triennali) e due esclusivamente riservati ai laureati in architettura e disegno industriale (o lauree affini).
Destinato ad un massimo di 20 giovani laureati, prevede un periodo di stage di tre mesi.
• Corso post diploma in Marketing e Organizzazione Eventi - specializzazione Fiere e Congressi
(inizio del corso a novembre)
Giunto alla sua 4° edizione, il corso è destinato a 20 giovani in possesso del diploma di maturità. Il percorso formativo si articola in 1.000 ore, suddivise in 520 ore di teoria in aula e 480 ore di stage. Il corso è ideato per formare professionisti nell'ambito della comunicazione d'impresa e del marketing, in grado di collaborare alle analisi di mercato e della concorrenza, supportare la realizzazione del piano marketing e pianificare la partecipazione dell'azienda alle manifestazioni specializzate, collaborare alla realizzazione di fiere, congressi ed eventi di marketing.
PER INFORMAZIONI:
Accademia Fondazione Fiera Milano
Largo Domodossola 1
20145 Milano
tel. 0249977292 - 7002 

Nessun commento:

Posta un commento