sabato 24 settembre 2011

concorso pubblico per titoli ed esame per l'ammissione alle scuole di specializzazione per le professioni legali pari a 5000 unita'.


CONCORSO PER L'ACCESSO ALLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE PER LE PROFESSIONI LEGALI PER 5.000 UNITA' - Settore Concorsi e Selezioni
Pubblicata il 22/09/2011

Per l'anno accademico 2011-2012 e' indetto un concorso pubblico per titoli ed esame per l'ammissione alle scuole di specializzazione per le professioni legali ai sensi dell'art. 4 del regolamento adottato con decreto 21 dicembre 1999, n. 537. (GU n. 62 del 5-8-2011 )Il  numero  complessivo  dei  laureati  in  giurisprudenza  da ammettere alle scuole, determinato ai e' pari a 5000 unita'.
Il concorso si svolgera' il giorno 26 ottobre 2011 su tutto il territorio nazionale  presso  le universita'  sedi  di  facolta'  di giurisprudenza.

La prova di esame consiste nella soluzione a cinquanta quesiti a risposta multipla, di contenuto identico sul territorio  nazionale, su   argomenti   di   diritto   civile,   diritto   penale,   diritto amministrativo, diritto processuale  civile  e  procedura  penale. 
I quesiti sono segreti e ne e' vietata  la  divulgazione. 
E'  altresi' vietata l'introduzione nell'aula di telefoni  portatili  e  di  altri strumenti di riproduzione e comunicazione di  testi  sotto  qualsiasi forma.
Il  tempo  massimo   a   disposizione   dei   candidati   per l'espletamento della prova e' di novanta minuti.
Durante la prova non e' ammessa la consultazione di testi e di codici commentati e annotati con la giurisprudenza.
Scadenza bando:7 ottobre 2011

Nessun commento:

Posta un commento