sabato 3 settembre 2011

100 assistenti sociali - Ministero della Giustizia - Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria


100 assistenti sociali per le carceri

immagine news
Fino al 10 settembre c’è tempo per iscriversi al concorso indetto dal Ministero della Giustizia per selezionare un elenco di esperti su tutto il territorio nazionale
100 assistenti sociali: a cercarli è il Ministero della Giustizia - Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, che ha emesso un bando di concorso aperto fino al prossimo 10 settembre. Il concorso è finalizzato, nello specifico, a selezionare un elenco di esperti in servizio sociale a cui attingere per il conferimento di incarichi, in regime di consulenza, da espletarsi presso gli Uffici locali (presenti in tutte le regioni italiane) di esecuzione penale esterna dell’Amministrazione Penitenziaria.
L’iniziativa si inscrive nella cornice del Progetto M.A.S.T.E.R. – Mantenimento e l’Accrescimento degli Standard Trattamentali e di Reinserimento, un più ampio piano che punta a ridurre lo squilibrio nella distribuzione territoriale degli assistenti sociali tra gli uffici.
I 100 inseriti nell’elenco di esperti opereranno nei confronti del Ministero con un rapporto di natura libero-professionale, retribuito con una tariffa oraria di € 17,63 + IVA (20%) per un totale di 21,15 euro.

REQUISITI
Queste le caratteristiche richieste per accedere alla selezione pubblica:
1. Titolo di studio richiesto per l'esercizio della professione o titolo equipollente
2. Abilitazione all'esercizio della professione di Assistente Sociale;
3. Iscrizione all'Albo professionale degli Assistenti Sociali;
4. Inesistenza di qualsiasi precedente penale, pendenza penale o applicazione di misure di prevenzione;
5. Possesso di patente B
COME PARTECIPARE
Per prendere parte alla selezione è sufficiente inviare una domanda in carta semplice via mail al Provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria del luogo di residenza.
Nella domanda ciascun candidato dovrà dichiarare in maniera dettagliata i propri dati anagrafici, il codice fiscale ed il possesso dei requisiti richiesti ed allegarne in copia la relativa documentazione. Inoltre dovrà indicare il recapito telefonico, il domicilio e la e-mail presso i quali potrà essergli fatta pervenire ogni eventuale comunicazione.
SCADENZA
Il bando scade il 10 settembre

RECAPITO: 
Provveditorato dell'amministrazione penitenziaria della SICILIA
Viale Regione Siciliana Sud-Est n. 1555 

90128 - Palermo
telefono: 091/7799111
e-mail: pr.palermo@giustizia.it 

http://www.bollettinodellavoro.it/pagina_articoli.php?codann=0000000625

Nessun commento:

Posta un commento