sabato 29 settembre 2012

BNL ricerca numerose figure professionali come anche direttore di agenzia.


OFFERTE DI LAVORO DA BNL
BNL ricerca numerose figure professionali come anche direttore di agenzia.

Direttore di Agenzia - Udine (UD)
Responsabilità del ruolo
Assicurare il raggiungimento degli obiettivi reddituali, commerciali, patrimoniali, di customer satisfaction, qualità del credito e costo del rischio, presidiando la coralità dei risultati, identificando/analizzando le situazioni critiche e/ o gli andamenti anomali e definendo/attivando le opportune azioni correttive
Curare la gestione del credito nell’ambito delle autonomie sub delegate in coerenza con le politiche, gli indirizzi e le normative in materia creditizia
Assicurare l’efficienza e la qualità dei servizi erogati dall’Agenzia e l’integrazione delle attività commerciali e operative
Assicurare il presidio dei rischi operativi, commerciali e reputazionali, lo svolgimento delle opportune attività di controllo e delle eventuali azioni di mitigazione, presidiando la corretta applicazione delle regole, dei comportamenti attesi e degli indirizzi aziendali
Assicurare il costante sviluppo di nuova clientela anche tramite la ricerca di sinergie con le altre linee di business, con le Società del Gruppo e con i Partners BNL
Curare la gestione di tassi e condizioni nell’ambito delle autonomie delegate
Assicurare la rappresentanza della Banca sul territorio, curando i rapporti con la clientela di riferimento, anche potenziale
Curare lo svolgimento del ruolo di Preposto ai sensi dell’Art. 19 del D.Lgs.81/08
Requisiti del ruolo
Competenze e conoscenze tecniche
Normativa di riferimento e Compliance relativealle attività di competenza: normativa su credito, diritto societario, fiscalità delle operazioni finanziarie di imprese, famiglie e individui; normativa su finanziamenti e investimenti: TUB 385-93, MIFID/ISVAP; normativa su antiriciclaggio, privacy, trasparenza, responsabilità dell'ente, sicurezza sul posto di lavoro, ecc.
Processo del credito: conoscenza e gestione delle diverse fasi relative al processo del credito (analisi di bilancio, del rating, dello scoring, delle tipologie di fidi e garanzie, analisi monitoraggio rischi, gestione dei crediti irregolari, del costo del rischio e dei passaggi di status, ecc.)
Prodotti: conoscenza catalogo prodotti e servizi (prodotti di finanziamento, di raccolta diretta ed indiretta, di monetica e servizi offerti tramite i canali diretti)
Monitoraggio commerciale: conoscenza ed utilizzo di sistemi di monitoraggio commerciale, per l’elaborazione di analisi critiche volte al miglioramento delle attività connesse
Operatività di sportello: conoscenzadi procedure, sistemi, strumenti e applicativi per la gestione dell'operatività di sportello (ATM, gestione mezzi forti, cassa, ecc.)
Gestione dei rischi operativi e reputazionali: capacitàdi gestione dei rischi operativi e reputazionali, dei controlli di primo livello, di KYC, del sistema di segnalazioni, ecc.
Customer satisfaction interna/esterna: capacità di rilevazione del grado di soddisfazione del cliente interno/esterno
Competenze comportamentali
Sviluppo dei collaboratori
Orientamento al cliente
Gestione del rischio
Organizzazione e pianificazione
Orientamento al risultato
Autocontrollo
Altri requisiti
Esperienza di almeno 3-5 anni in attività di coordinamento commerciale e gestione di clientela business ed individual
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
La conoscenza dell’inglese rappresenta un requisito preferenziale
Maggiori informazioni potrai trovarle a questo link
https://www.cvwebasp.com/bnl/formweb/FormJP.asp?LanguageID=0&SiteID=1

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