venerdì 27 febbraio 2015

Concorso per 393 forestali in tutta Italia

Concorso per 393 forestali in tutta Italia 

Il concorso è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, in servizio o in congedo, da ammettere direttamente alla frequenza del prescritto corso di formazione.   Le selezioni avverranno per titoli ed esami (prova scritta), previsti inoltre gli accertamenti psico-fisici ed attitudinali. Vediamo allora chi può partecipare al concorso Corpo forestale dello Stato 2015 e come fare.   
Posti disponibili Le sedi ove sono disponibili i posti sono le seguenti:   
– Friuli: 2 posti 
– Veneto: 18 posti 
– Lombardia: 79 posti 
– Piemonte: 53 posti 
– Liguria: 30 posti 
– Emilia Romagna: 77 posti 
– Toscana: 22 posti 
– Puglia: 55 posti 
– Basilicata: 24 posti 
– Calabria: 33 posti   
Requisiti Sono ammessi al concorso:   
– i giovani che (alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione) abbiano completato almeno una volta, come volontari, la ferma prefissata di un anno, siano essi ormai in congedo o ancora o di nuovo in servizio presso le Forze armate;   
– i giovani che (alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione) stiano prestando servizio in qualità di volontari in ferma prefissata di un anno da almeno 6 mesi. In tal caso, l’ammissione al corso di formazione resta subordinata al completamento della ferma.   
Scadenza del bando Le domande andranno consegnate entro il 12 marzo 2015. La presentazione della domanda andrà fatta unicamente online. 
http://www.lavoroeconcorsi.com/concorso-agenti-corpo-forestale

Nessun commento:

Posta un commento