lunedì 10 agosto 2015

Assunzioni IKEA: arrivano 220 Posti di lavoro

Assunzioni IKEA: arrivano 220 Posti di lavoro 
Posti nuovi di zecca e un graduate programme che aspetta ancora candidati di qualità. Ikea, la multinazionale svedese con sede legale a Leida, nei Paesi Bassi, specializzata nella vendita di mobili, complementi d'arredo e oggettistica per la casa, ha assunto da inizio 2015, in Italia, una trentina di giovani. E continua il reclutamento che porterà almeno altri 220 inserimenti da qui a tre anni. 
Le figure professionali appena pubblicate sulla pagina del sito internet dedicata alle vacancy riguardano, per la precisione, i reparti food, interior design, visual merchandising, logistica e vendita.
Le sedi interessate sono quelle di Catania, Parma, Trieste, Padova, Firenze, Piacenza e San Giuliano Milanese. Inoltre – spiegano dall’azienda – è sempre aperto l’Ikea Tomorrow People–Growing Leaders Programme. Un’iniziativa che ha il preciso obiettivo di formare e assumere i nostri leader di domani nelle sedi italiane. 
Con Catania, al momento, in prima fila. I requisiti per candidarsi sono una laurea specialistica o un master in qualsiasi indirizzo, conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta, passione per l’arredamento, capacità di innovazione, problem solving e lavoro in team, conoscenza del pacchetto Office e totale disponibilità a lavorare su tutto il territorio nazionale e internazionale. 

Si tratta – continuano da Ikea – di un programma lavorativo e formativo che vuole attrarre, sviluppare e trattenere i migliori talenti, regalando loro competenze specialistiche e manageriali. Il percorso prevede l’inserimento iniziale in una delle sedi Ikea, nei reparti vendita, ristorazione, comunicazione, arredamento, customer relations e logistica. È prevista una formazione sul campo per l’ottanta per cento del tempo. Il tempo rimanente verrà dedicato a formazione di base, specialistica, manageriale e di leadership». 
A fine percorso, in caso di valutazione positiva, ai candidati verrà offerto un ruolo come leader in una delle sedi Ikea in Italia o all’estero. Chi vuole proporsi, deve consultare
http://www.ikea.com/ms/it_IT/this-is-ikea/available-jobs/index.html 

Nessun commento:

Posta un commento