giovedì 1 ottobre 2015

posti di lavoro nelle ferrovie dello stato

Nuovi posti di lavoro nelle ferrovie dello stato anche per autisti
Nuove opportunità di lavoro nelle Ferrovie dello Stato e società del Gruppo. L’azienda di trasporti ferroviari ha aperto le selezioni per l’assunzione di autisti e neolaureati in Economia; vediamo nel dettaglio quindi di cosa si tratta e come candidarsi alle nuove selezioni.
E’ recente la notizia sull’accordo raggiunto tra sindacati e il Gruppo Ferrovie dello Stato per 500 nuove assunzioni conseguenti al piano di riorganizzazione delle attività di manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria nazionale.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha aperto nuove selezioni per inserimento di autisti in Busitalia Sita Nord e 3 neolaureati in Economia per l’Area Amministrazione, Finanza e Controllo. Ecco maggiori dettagli sulle posiziono aperte nel Gruppo FS.

Lavoro per Autisti in Umbria
Il Gruppo FA ricerca autisti da inserire in Umbria in Busitalia Sita Nord, per attività di guida di autobus in servizio pubblico di linea sul territorio. Ai candidati selezionati viene offerto un contratto CCNL Autoferrotranvieri e contrattazione di secondo livello. C’è tempo fino al 19 ottobre 2015 per candidarsi alle selezioni.
I candidati interessati al profilo devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
Patente valida di categoria D e carta CQC;
conoscenze base di meccanica ed elettronica
precedente esperienza nel ruolo ricercato;
buona conoscenza della lingua inglese;
residenza da almeno 6 mesi in territorio umbro (requisito preferenziale);
orientamento al cliente;
capacità relazionali e negoziali;
capacità di gestione dello stress;
flessibilità e precisione.
Neolaureati in Economia – Area AFC
Il Gruppo FS seleziona 3 neolaureati da inserire nell’Area Amministrazione, Finanza e Controllo all’interno delle sue società. Tutti i candidati interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea magistrale in Economia e Commercio/Aziendale o affini con una votazione minima di 105/110;
buona conoscenza delle tematiche amministrativo-contabili relativi al bilancio, e possibilmente dei principi contabili nazionali e internazionali;
conoscenza avanzata del Pacchetto Office;
ottima conoscenza della lingua inglese, è gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera (tedesco o francese);
attitudine all’analisi dei dati, orientamento alla risoluzione dei problemi, affidabilità, motivazione all’apprendimento;
propositività e velocità realizzativa;
capacità organizzative e teamworking.

C’è tempo fino al 4 ottobre 2015 per candidarsi all’offerta. Le candidature ricevute potranno essere considerate sia per inserimenti in stage che per assunzioni.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato
Ferrovie dello Stato Italiane è la più importante società operante nel trasporto ferroviario in Italia. Fondato nel 1905, il gruppo è oggi una SpA con unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con sede a Roma. Il Gruppo conta oggi circa 70 mila dipendenti e una rete ferroviaria di quasi 17 mila km su cui viaggiano ogni giorno 8 mila treni passeggeri e merci.
Come candidarsi
Gli interessati alle opportunità di lavoro in corso nel Gruppo Ferrovie dello Stato possono candidarsi registrandosi alle ricerche in corso visitando la pagina delle posizioni aperte del sito web aziendale. Per i profili dedicati ai 3 neolaureati in Economia per l’Area AFC è necessario allegare la lista degli esami e indicando, nel campo del form online dedicato alla breve autopresentazione, la proprio preferenza verso una delle seguenti opportunità di inserimento, specificando solo il relativo codice:
Codice “AMMBIL” – Supporto nella predisposizione delle procedure amministrativo-contabili e del bilancio d’esercizio, relazioni semestrali e reporting, per cui costituisce titolo preferenziale l’aver approfondito il TUF (Testo Unico della Finanza) ed il regolamento CONSOB e aver maturato un esperienza almeno semestrale in ambito Amministrazione e Bilancio.
Codice “BUDINV” – Gestione del processo di Budget e Controllo Investimenti, per cui costituisce titolo preferenziale la conoscenza/esperienza nei processi relativi alle procedure di ciclo attivo e passivo degli investimenti.
Codice “PROGFIN” – Gestione del processo di budget, controllo e programmazione finanziaria per lo sviluppo dei flussi di cassa e del fabbisogno finanziario, per cui costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza e analisi dei flussi finanziari e patrimoniali, programmazione finanziaria/tesoreria e dei principali strumenti finanziari.
Per info e candidature  https://siv-recruiting.gruppofs.it/cezannecv/RecruitmentWeb/CznWfResearch.asp?FUNID=7004517&LANGID=1040&IDFNT=155563979&IDPRV=721808282 

Nessun commento:

Posta un commento