lunedì 20 marzo 2017

Lavoro per macchinisti in Ferrovie dello Stato

Lavoro per macchinisti in Ferrovie dello Stato, selezione per profili sia junior (neodiplomati) che senior. Scadenza annuncio 27 marzo.
Nuove opportunità di lavoro per macchinisti ferroviari con Ferrovie dello Stato. Il Gruppo è alla ricerca di profili sia junior (neodiplomati) che senior per il ruolo di operatori condotta mezzi e che verranno inseriti con contratti di apprendistato professionalizzante o a tempo indeterminato.Le sedi di lavoro saranno in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Puglia. Si tratta di un ruolo di responsabilità, per cui è richiesta precisione, attenzione e idonea gestione del tempo. Ma vediamo meglio i profili ricercati e come candidarsi all’opportunità di lavoro per macchinisti ferroviari junior e senior in FS.
Lavoro per macchinisti ferroviari: profili e requisiti 
Gli operatori condotta mezzi (macchinista ferroviario) esperti e junior saranno chiamati a svolgere  le seguenti attività:
– condotta di mezzi di trazione con relativo materiale rimorchiato, su treni che circolano sull’intera infrastruttura ferroviaria nazionale, o su tratti di linea della stessa specificatamente autorizzati, con le responsabilità sul convoglio definite in base ai regolamenti e alle normative previste.
-visite di controllo e di accertamento tecnico sui mezzi di trazione, interviene sui mezzi medesimi e sul materiale rimorchiato, effettua operazioni di aggancio/sgancio della locomotiva dal convoglio. Esegue la prova freno sui mezzi di trazione e, nei casi previsti, anche sui treni.

Requisiti richiesti per profili junior:
-possesso di un diploma di maturità conseguito, preferibilmente, presso un istituto tecnico con votazione non inferiore a 70/100
-età compresa tra i 18 e i 29 anni in funzione della tipologia contrattuale d’inserimento
-dimestichezza operativa con i sussidi di Information and Communication Technology
-disponibilità a lavorare su turni non cadenzati nelle 24 ore e alla mobilità territoriale
-idoneità fisica all’impiego richiesto
Requisiti richiesti per profili senior:
-possesso della Licenza Comunitaria per condurre treni (per il ruolo di Macchinista) – costituirà titolo preferenziale il possesso del Certificato Complementare B2
-esperienza di almeno un anno in attività di condotta mezzi
-disponibilità a lavorare su turni non cadenzati nelle 24 ore
-disponibilità alla mobilità territoriale
-costituirà titolo preferenziale  il possesso di un diploma di maturità conseguito presso un istituto tecnico
-costituirà titolo preferenziale la dimestichezza operativa con i sussidi di Information and Communication Technology
-idoneità fisica all’impiego richiesto
Lavoro per macchinisti ferroviari: come candidarsi
Se siete in possesso dei requisiti richiesti, potete candidarvi alle offerte di lavoro per macchinisti ferroviari attive sulla pagine Ferrovie dello Stato lavora con noi. Le selezioni scadono il giorno 27 marzo 2017

Nessun commento:

Posta un commento