NTV ovvero Nuovo Trasporti Viaggiatori è il primo operatore privato italiano a fornire una rete ferroviaria ad alta velocità, ed il primo operatore al mondo ad utilizzare il nuovo treno Alstom AGV.
L’attuale flotta dei treni Italo è composta da 25 treni Agv 575 di ultima generazione in grado di viaggiare al altissima velocità, fino a 360 Km/h, e nel corso del 2017 ci sarà un’importante potenziamento della flotta con ben 12 nuovi treni Alstom che copriranno la tratta Milano – Venezia; questo incremento della flotta e l’inserimento di una nuova linea ad alta velocità porteranno ad una creazione di ben 150 nuovi posti di lavoro.
La flotta quindi conterà ben 37 treni ad alta velocità entro il 2018 con la possibilità che arrivi a coprire la tratta fino a Trieste, coprendo così tutto il Nord Italia con una rete ferroviaria ad alta velocità che passerà per Torino-Milano-Brescia-Venezia-Trieste, fornendo un servizio per oltre 5mila passeggeri in più.
Ad oggi il treno Italo collega 16 stazioni di 12 città: Salerno, Napoli, Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Milano Rogoredo, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa, Verona, Padova, Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia e Brescia.
I primi treni entreranno in attività per coprire la tratta Milano – Venezia fra dicembre 2017 e marzo 2018, integrandosi perfettamente con i venticinque AGV, saranno treni all’avanguardia dotati dello stesso sistema di trazione del treno, che il 3 aprile 2007 ha stabilito il record mondiale di velocità su rotaia a 574,8 km/h; le nuove assunzioni riguarderanno soprattutto macchinisti, addetti ai controlli biglietti e all’assistenza viaggiatori. I trattamenti economici sono davvero interessanti e i posti molto ambiti.
Chi fosse interessato alle nuove assunzioni di Italo Treno può inviare la propria candidatura spontanea sul sito:
Nessun commento:
Posta un commento