mercoledì 2 marzo 2011

AREA MANAGER SICILIA

AREA MANAGER SICILIA

Gi Research è la divisione di GI Group Spa specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle Management
AIA, azienda del Gruppo Veronesi, protagonista nel settore alimentare fresco/freschissimo, operante da decenni nel mercato nazionale ed internazionale con logiche di qualità, servizio ed attenzione al cliente - nell’ottica di un potenziamento della propria struttura commerciale, ci ha incaricato di ricercare un:

AREA MANAGER SICILIA

Obiettivo del ruolo sarà il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di redditività del territorio di competenza assicurando lo sviluppo del business nel canale Traditional (retail, ristorazione commerciale e collettiva, ingrossi, DO locale),attraverso l’efficiente organizzazione delle attività della propria struttura vendite, composta da circa una decina di riporti diretti e da venticinque indiretti. In prima persona seguirà i Clienti Direzionali, provvedendo a sviluppare il portfolio aziendale degli stessi.

La risorsa risponderà alla Direzione Vendite ed avrà responsabilità di: 
- Gestire il processo di vendita nella Regione assegnata;
- Definire obiettivi di vendita e di sviluppo di una rete commerciale (costituita da agenti, responsabili di distretto, responsabili programmazione vendite, responsabili credito) per l’area geografica di propria responsabilità;
- Contribuire alla razionalizzazione ed organizzazione della rete commerciale;
- Gestire la negoziazione;
- Gestire il credito;
- Gestire budget di supporto alle vendite per il mercato di riferimento;
- Elaborare la reportistica di direzione (statistiche, sales report, forecast ).

Il candidato ideale avrà conseguito il diplomato di scuola media superiore, con esperienza pluriennale maturata (almeno 5 anni) nella posizione di Area Manager o District Manager in aziende del settore del Fresco/Freschissimo alimentare, preferenzialmente nel canale Retail e nella gestione delle risorse umane.
Indispensabile residenza in Sicilia.
Ottime capacità relazionali e di gestione/valorizzazione collaboratori, attitudine ad operare per obiettivi e attraverso logiche di programmazione e controllo delle attività, dinamismo e forte orientamento al cliente interno ed esterno completano il profilo. Inquadramento e retribuzione saranno in grado di soddisfare le candidature più qualificate.

Luogo di lavoro: Sicilia

I candidati interessati possono inviare una copia dettagliata del curriculum, corredata dell'autorizzazione al trattamento dei dati (art.13 D.Lgs. 196/03) all'indirizzo e-mail
I candidati ambosessi (D.Lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere sul sito www.giresearch.it l’informativa privacy (D.Lgs.196/2003). GI Group S.p.A. (Aut. Min. 1101-SG del 26/11/2004).

Nessun commento:

Posta un commento