venerdì 12 ottobre 2012

IX^ Edizione CORSO DI EUROPROGETTAZIONE PER LA COOPERAZIONE EURO-MEDITERRANEA


La cooperazione euro-mediterranea promossa dall'Unione europea ha l'obiettivo di investire in capitale umano, costruire legami stabili e facilitare forme di partenariato commerciale ed imprenditoriale. Tale politica offre delle reali opportunità di crescita ai beneficiari dei fondi europei per il Mediterraneo, quali imprenditori, province, regioni e comuni, ma anche consulenti, centri di ricerca ed Università.

La Camera di Commercio Belgo-Italiana organizza, con il supporto del Ministero italiano dello sviluppo economico, la nona edizione del Corso europrogettazione per la cooperazione euro-mediterranea che si terrà aBruxelles dal 10 al 14 dicembre 2012.
Il Corso ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti, attraverso lavori di gruppo su bandi aperti della Commissione, gli strumenti utili per poter accedere alle opportunità di finanziamento europeo collegate alla cooperazione nel bacino del Mediterraneo e per redigere e gestire progetti europei.

Al termine della formazione i partecipanti rimarranno in stretto contatto con l'Ufficio Europa della Camera di Commercio, usufruendo di tre mesi di consulenza gratuita sui progetti europei.
Le iscrizioni sono aperte fino al 16 novembre 2012   
                                                           

Nessun commento:

Posta un commento