martedì 31 maggio 2016

Servizio Civile Nazionale in AVIS: ecco il bando 2016

È stato pubblicato, in data odierna, il Bando Nazionale di Servizio Civile 2016 con scadenza il 30 giugno 2016 alle ore 14:00.
Tutti i progetti di Servizio Civile presentati da AVIS Nazionale e finanziati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile sono consultabili online (vedi punto 3)
Il totale dei progetti finanziati ad AVIS Nazionale è 14, e il totale dei posti di Servizio Civile assegnati con il Bando di Servizio Civile 2016 è 365. Il dettaglio del numero di volontari assegnati su ciascun progetto e per ciascuna sede è riportato nello schema allegato. [scarica allegato]
Si fa presente, a tutti gli interessati, che con la Determinazione UNSC Prot. 6486 del 10 febbraio 2010, l'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha approvato i criteri per la selezione dei candidati di Servizio Civile proposti da AVIS Nazionale con la nota del 31 luglio 2009, Prot. UNSC 26148/II.1. Come chiaramente indicato in tutti i progetti a bando, i criteri che verranno impiegati da AVIS nelle selezioni dei candidati sono, pertanto, quelli approvati dall'Ufficio Nazionale. Al fine di evitare qualsiasi contestazione si invitano tutti gli interessati a leggere con molta attenzione i criteri impiegati nelle selezioni prima di inoltrare la propria candidatura, soprattutto tenendo conto del fatto che è possibile – ai sensi di legge – candidarsi per un unico progetto, un unico ente e un'unica sede, pena l'esclusione dal bando. 

Nessun commento:

Posta un commento