Una fabbrica di lavoro
Dalla ricettività alberghiera ai tour operator fino alle nuove frontiere del web 2.0, il turismo continua ad offrire tantechances di lavoro e di carriera anche ai più giovani. Se nel 2012 in Italia gli occupati totali nel settore (includendo anche il comparto del food & beverage) raggiungevano 2.681.000 unità, le stime per il 2023 parlano di una prospettiva di oltre 3 milioni di persone impiegate (fonte: World Travel & Tourism Council, Travel & Tourism, economic impact 2013 – Italy).Particolarmente favorevole per i giovani rispetto ad altri settori economici, il turismo sembra infatti offrire opportunità anche a chi non ha molta esperienza ma possiede una solida formazione, oltre alla capacità di sfruttare le potenzialità del web e della comunicazione digitale.
La qualità della formazione è insomma un sicuro trampolino di lancio, in Italia e all’estero, per una carriera nel mondo del turismo. Ecco alcuni percorsi per iniziare bene (e continuare meglio).
PROPOSTE IN PRIMO PIANO
| |
Uninform Due mesi d'aula a Roma o Milano e doppio stage: 3 mesi in una delle principali città europee e 3 in strutture turistiche del Mediterraneo. 33esima edizione in partenza per lo storico master in management del settore turistico, direzione alberghiera e coordinamento dei tour operators. | |
Sesef Master residenziale a Londra e stage internazionale, anche negli USA. 1000 ore di formazione d’eccellenza nella prima scuola italiana nella capitale britannica. E per i partecipanti uno sconto-anniversario per il 10° compleanno della scuola. | |
Centro Studi CTS Responsabile del ricevimento, esperto di turismo sostenibile, addetto al marketing turistico, tecnico di agenzia di viaggio, organizzatore di eventi e congressi, accompagnatore turistico, reporter di viaggio: le principali professionalità del settore al centro dei corsi del Centro Studi CTS di Roma.
|
CLICCA SUL TITOLO DI TUO INTERESSE
Nessun commento:
Posta un commento