venerdì 22 giugno 2012

Incidente con auto non assicurata. Come procedere?

Incidente con auto non assicurata. Come procedere?

Di seguito viene riportato il testo integrale della domanda di interesse da parte dei nostri utenti. Il nostro Staff provvederà a rispondere nel minor tempo possibile cercando di essere quanto più chiaro ed esaustivo possibile.
Domanda:
Buongiorno. Ho avuto un incidente con un auto senzai assicurazione. La stima del danno è di circa 850 euro; cosa fare adesso? a chi rivolgermi?Grazie della risposta (Fabiana)
Risposta di Ecodelrisparmio.it
Gentile utente,
le strade percorribili per risolvere la questione in essere sono 2. La prima soluzione, usando il buon senso e premessa la buona fede dell'autista coinvolto, è quella di accordarsi sul risarcimento privato tra le parti: si deduce che questo accordo può essere trovato solo nel caso in cui esista la reale intenzione di "saldare" il danno recato a te da parte dell'autista non assicurato. Qualora questa condizione non esistesse, puoi rivolgerti tranquillamente al FONDO DI GARANZIA PER LE VITTIME DELLA STRADA che tutela i soggetti assicurati nel caso di sinistri provocati da veicoli e/o mezzi natanti privi di assicurazione: tale fondo è gestito dalla CONSAP (CONcessionaria Servizi Assicurativi Pubblici) ai seguenti riferimenti:
  • CONSAP S.p.A.
    Sede Legale: Via Yser, 14 - 00198 ROMA
    Centralino: 06 - 85796
Recati presso la ua Compagnia Assicurativa per conoscere nei dettagli i processi di consultazione per ricorrere a tale fondo. 
ETNALAND 07 LUGLIO 2012               ETNALAND 07 LUGLIO 2012



Nessun commento:

Posta un commento