martedì 27 novembre 2012

Apprendistato per Alta Formazione per 200 GIOVANI LAUREANDI PER TELECOM


OLTRE 200 GIOVANI LAUREANDI PER TELECOM 


Telecom Italia S.p.A. promuove in via sperimentale l’iniziativa di Apprendistato per Alta Formazione nelle modalità previste dal d.lgs. 276/2003, attraverso Convenzioni con le principali Università del Paese. 

Il percorso di Apprendistato è riservato a 200 laureandi iscritti alle Facoltà di Ingegneria ed avrà la durata di 18 mesi.
- L’apprendistato preparerà gradualmente i giovani partecipanti permettendo loro di acquisire le competenze necessarie che unitamente al conseguimento della laurea favoriranno un inserimento qualificato nel mondo del lavoro al termine del periodo.
- In particolare tra gli apprendisti che avranno conseguito il diploma di laurea magistrale e che si saranno distinti per i risultati accademici e le competenze acquisite durante tutto il periodo di apprendistato, saranno selezionate 50 risorse per essere confermate a tempo indeterminato in Telecom Italia S.p.A., a partire dall’1.1.2013.
- I laureati saranno assunti in funzione di ruoli ed attività con profilo direttivo, in coerenza con le conoscenze accademiche possedute e con le competenze acquisite durante l’apprendistato (Innovazione, Strategia, Progettazione, Marketing, Commerciale, Operations) Telecom Italia S.p.A. punta alla realizzazione dall’Alto Apprendistato perché il progetto permette di avvicinare i giovani al mondo del lavoro prima del conseguimento della laurea. I giovani che decideranno di partecipare avranno il vantaggio di integrare:¾ la formazione accademica.
I laureandi dovranno essere:
- in possesso della cittadinanza di un paese membro dell’Unione Europea
- di età inferiore a 29 anni (e 364 giorni);
- iscritti non oltre il 1° anno fuori corso (per il conseguimento della Laurea magistrale o specialistica) alla Facoltà di Ingegneria1
delle Università che hanno sottoscritto la Convenzione;
- cui residuino non oltre 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) al conseguimento della laurea magistrale o specialistica in uno dei corsi di studio sopra indicati. 

Nessun commento:

Posta un commento