Expo 2015 Milano: assunzioni per 650 lavoratori
Expo 2015 è uno dei più importanti eventi internazionali ed avrà luogo a Milano tra il 1° Maggio ed il 31 Ottobre 2015. Il tema proposto dall’Expo è “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e vedrà la partecipazione, nei 184 giorni di evento, di oltre 130 partecipanti su un sito espositivo di un milione di metri quadri per ospitare gli oltre 20 milioni di visitatori previsti. Per l’evento si prevede l’assunzione di 650 lavoratori, 300 dei quali giovani.
L’agenzia ManpowerGroup si è aggiudicata la gara per i servizi di reclutamento, selezione, formazione e gestione delle risorse umane ed ha aperto le selezioni per l’assunzione di 650 lavoratori.
Le figure richieste sono:
- 59 tecnici di Gestione Grandi Eventi;
- 256 Team Leader di Area;
- 298 Operatori di Grandi Eventi
Entro novembre 2014 è prevista l’assunzione dei Tecnici di Gestione Grandi Eventi ed entro il 15 Aprile 2015 quella dei Team Leader di Area e degli Operatori di Grandi Eventi.
Il personale selezionato sarà la prima interfaccia con cui i visitatori ed i partecipanti entreranno in contatto. I Team Leader di Area saranno impegnati nell’assicurare che la propria zona di competenza sia opportunamente presidiata dal punto di vista dei servizi erogati, gli Operatori Grandi Eventi forniranno supporto operativo ai Team Leader ed i Tecnici di Gestione Grandi Eventi forniranno supporto nella gestione della Centrale di Comando e Controllo.
Expo 2015, insieme a ManpowerGroup, prevede l’opportunità per 195 tirocinanti di frequentare all’interno del semestre uno dei 14 programmi formativi connessi all’iniziativa. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito ufficiale dell’Expo Milano:
Nessun commento:
Posta un commento