martedì 21 ottobre 2014

Il Prestito d’onore 2014

Il Prestito d’onore 2014, Dlgs. 21/4/2000 n. 185 

Il Prestito d’onore 2014, Dlgs. 21/4/2000 n. 185, mette a disposizione una serie di contributi, rivolti all’intero territorio nazionale, per agevolare la creazione di piccole imprese sia societarie che in forma individuale. 
Tali contributi si rivolgono alle seguenti categorie di imprese:
1 – MICROIMPRESE
2 – FRANCHISING
3 – LAVORO AUTONOMO
Spesso le agevolazioni sono costituite da un mix di contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato, a seconda  delle condizioni del richiedente e della forma di business prescelta. 
Per richiedere unprestito d'onore è necessario avere determinati requisiti. Anzitutto bisogna aver compiuto la maggiore età ed essere privi di un'occupazione al momento di presentazione della domanda di finanziamento. È, inoltre, indispensabile essere residenti in Italia da almeno sei mesi alla data di presentazione della domanda, nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale vigente in materia. Il servizio, gestito da Invitalia (Agenzia nazionale per l'attrazione d'investimento e lo sviluppo d'impresa S.p.A.), prevede l'erogazione di finanziamenti per tre categorie di imprese: lavoro autonomo, microimpresa e franchising. 

Nessun commento:

Posta un commento