MASTER IN TOURISM, HOTELS & RESORTS MANAGEMENT
LIVELLO: Master
CATEGORIA: Turismo - Sport
Destinatari: Laureati
Master: NAPOLI, 28 MARZO 2011 / ROMA, 04 APRILE 2011
Obiettivi e Sbocchi professionali
Il Master in Hotels & Resorts Management propone un percorso didattico efficace con l’obiettivo di formare manager che sappiano gestire con successo tutte le funzioni dell'attività alberghiera e mira a fornire ai partecipanti gli strumenti per migliorare i risultati gestionali dell’azienda albergo attraverso un efficace sistema operativo finalizzato all'incremento delle vendite ed alla ottimizzazione dei ricavi in un'ottica di orientamento al profitto.
Tale obiettivo verrà raggiunto con una duplice finalità:
1) trasferire ai partecipanti un know-how tecnico e strategico evoluto
2) guidare i partecipanti al raggiungimento di competenze professionali altamente specialistiche al passo con le esigenze e con i mutamenti organizzativi e funzionali di un settore ad alta competitività ed in continua evoluzione.
Il Manager sarà un professionista in grado di ottimizzare il volume di affari tramite la gestione ed il controllo integrato delle attività alberghiere ed in grado di affiancare le varie risorse nella definizione del piano strategico, di quello operativo, della politica tariffaria e nella stesura del budget dei ricavi.
Metodologia
Il percorso formativo, di carattere prevalentemente pratico, prevede un’articolazione che promuove un passaggio continuo dal SAPERE al FARE all’ESSERE. Le competenze e le tecniche saranno apprese attraverso una metodologia interattiva e dinamica, sia di tipo esperenziale - esercitazioni, role-playing, Case History - che teorica, atta a stimolare la partecipazione e il confronto.
Tale obiettivo verrà raggiunto con una duplice finalità:
1) trasferire ai partecipanti un know-how tecnico e strategico evoluto
2) guidare i partecipanti al raggiungimento di competenze professionali altamente specialistiche al passo con le esigenze e con i mutamenti organizzativi e funzionali di un settore ad alta competitività ed in continua evoluzione.
Il Manager sarà un professionista in grado di ottimizzare il volume di affari tramite la gestione ed il controllo integrato delle attività alberghiere ed in grado di affiancare le varie risorse nella definizione del piano strategico, di quello operativo, della politica tariffaria e nella stesura del budget dei ricavi.
Metodologia
Il percorso formativo, di carattere prevalentemente pratico, prevede un’articolazione che promuove un passaggio continuo dal SAPERE al FARE all’ESSERE. Le competenze e le tecniche saranno apprese attraverso una metodologia interattiva e dinamica, sia di tipo esperenziale - esercitazioni, role-playing, Case History - che teorica, atta a stimolare la partecipazione e il confronto.
CONTENUTI
• ORGANIZZAZIONE DELLA STRUTTURA TURISTICA
• LE DIVISIONI OPERATIVE DI UNA STRUTTURA ALBERGHIERA
• MEETING, CONVENTION & SPA DIVISION
• SALES & MARKETING DIVISION
• IL REVENUE MANAGEMENT
• ORIENTAMENTO PROFESSIONALE
• LE DIVISIONI OPERATIVE DI UNA STRUTTURA ALBERGHIERA
• MEETING, CONVENTION & SPA DIVISION
• SALES & MARKETING DIVISION
• IL REVENUE MANAGEMENT
• ORIENTAMENTO PROFESSIONALE
Stage
La frequenza dello Stage, garantita a tutti i partecipanti, consentirà di sperimentare attivamente le conoscenze e le skills acquisite durante la fase d’aula e di intraprendere un percorso che costituirà un canale privilegiato per l’inserimento professionale.
Alcune aziende che collaborano ai Master:
Alcune aziende che collaborano ai Master:
Durata e Luogo
Napoli dal 28 marzo 2011
Roma dal 04 aprile 2011
La formula di partecipazione è così suddivisa:
- fase d’aula: 21 giornate d’aula full-immersion in formula infrasettimanale (lun/Giov)
- fase di stage con frequenza quotidiana per tre mesi per un totale di 500 ore
Alla conclusione del Master verrà rilasciato un Attestato di partecipazione
Roma dal 04 aprile 2011
La formula di partecipazione è così suddivisa:
- fase d’aula: 21 giornate d’aula full-immersion in formula infrasettimanale (lun/Giov)
- fase di stage con frequenza quotidiana per tre mesi per un totale di 500 ore
Alla conclusione del Master verrà rilasciato un Attestato di partecipazione
Destinatari
Il Master si rivolge a coloro che desiderano specializzarsi a livello manageriale nella gestione alberghiera e della ricettività e a quanti intendono specializzarsi nella funzione del Revenue Management, attraverso il moderno utilizzo di tale strumento.
Il Master è rivolto inoltre agli operatori del settore ricettivo: imprenditori, direttori, rooms division managers, capi ricevimento, addetti/responsabili booking
Il Master è rivolto inoltre agli operatori del settore ricettivo: imprenditori, direttori, rooms division managers, capi ricevimento, addetti/responsabili booking
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE e BORSE DI STUDIO
Il Master ha un costo di € 2.500,00 + iva
Per i candidati meritevoli sono previste agevolazioni e borse di studio del 10%
Tutti i candidati fuori sede possono avere accesso al Master con un’agevolazione pari al 10% previa valutazione dei requisiti curriculari e motivazionali
Per accedere al Master è necessario sostenere un colloquio conoscitivo e motivazionale.
I candidati impossibilitati a raggiungere la sede delle selezioni, verranno presi in considerazione attraverso particolari procedure di selezione via telematica/telefonica.
Per i candidati meritevoli sono previste agevolazioni e borse di studio del 10%
Tutti i candidati fuori sede possono avere accesso al Master con un’agevolazione pari al 10% previa valutazione dei requisiti curriculari e motivazionali
Per accedere al Master è necessario sostenere un colloquio conoscitivo e motivazionale.
I candidati impossibilitati a raggiungere la sede delle selezioni, verranno presi in considerazione attraverso particolari procedure di selezione via telematica/telefonica.
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