martedì 10 luglio 2012

GIOVANE RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO - Settore Chimico – Sicilia Orientale


Mercuri Urval - GIOVANE RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO
Il nostro Cliente, È una multinazionale americana presente con aziende e stabilimenti in tutto il mondo, leader nel proprio segmento di business ed attiva nella realizzazione e commercializzazione di prodotti chimici per applicazioni in settori diversi. La ricerca si inscrive nell'ambito un progetto di riorganizzazione di uno stabilimento del gruppo localizzato in Sicilia.
Giovane Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo

Settore Chimico – Sicilia

Rispondendo gerarchicamente al Direttore di Stabilimento e funzionalmente al Responsabile Controllo di Gestione di gruppo, avrà le responsabilità della gestione delle attività in area amministrativa e finanziaria e sarà chiamato ad assicurare il corretto funzionamento del sistema di controllo e reporting gestionale.
Sarà suo compito:
* Garantire il corretto svolgimento delle attività amministrative e contabili, nel rispetto alle normative civili e fiscali ed alle politiche aziendali
* Curare la predisposizione del Bilancio
* Gestire la attività di tesoreria e costantemente relazionarsi con gli istituiti di credito
* Provvedere ad una efficace gestione del credito
* Mantenere i contatti con auditors, società di revisione, consulenti legali e fiscali
* Assicurare la corretta raccolta, verifica e consolidamento dei dati utili ad interpretare l’andamento dei costi di produzione e a strutturare corrette scelte di costruzione del prezzo
* Costituire, in senso generale e per tutta la struttura, un punto di riferimento fermo a garanzia del corretto funzionamento dei processi
Il candidato ideale, È un laureato in discipline economiche, in possesso di solide competenze amministrative e di controllo (US GAAP/ IFRS) maturate attraverso 5/7 anni di esperienza professionale in aziende, di profilo internazionale, industriali/produttive (importante in particolare la familiarità con il controllo dei costi industriali in ambito chimico).
Assolutamente necessaria per il corretto svolgimento del ruolo È la fluente conoscenza della lingua inglese. Si richiedono familiarità con i principali supporti informatici/sistemi gestionali insieme a sensibilità di business, capacità di “interpretare i numeri”, orientamento al miglioramento dei processi e capacità di proporsi con uno stile manageriale da coach.
Personalità, leadership, vivacità, voglia di confrontarsi con la complessità e di entrare nel merito delle cose, capacità di analisi e spiccate doti relazionali completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Sicilia Orientale Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente su www.mercuriurval.com l’informativa sulla Privacy ex art 13 dlgs 196/2003.
Inviare CV citando retribuzione lorda, rif. IT27.5944 e autorizzazione al trattamento dei dati personali sensibili eventualmente conferiti rispondendo a questo annuncio o per posta prioritaria a Mercuri Urval, Via Turati 29, 20121 Milano. Aut. Min. 13/I/0015037
Informazioni supplementari
Livello Junior
Categoria - Ruolo Amministrazione Finanza e Controllo
Settore Chimico, farmaceutico
Esperienza Richiesta da 2 a 5 anni
Titolo di studio richiesto Laurea specialistica / Vecchio ordinamento/Economia
Lingue conosciute Inglese - Ottimo
Tipo contratto: Lavoro a tempo indeterminato
Numero posizioni aperte 1
Luogo Sicilia 

http://www.annuncilavoro.org/lavoroorg/Annunci1.nsf/PosizioniAnnunciDiLavoro/OfferteDi
Lavoro-MERCURI_URVAL_-_GIOVANE_RESPONSABILE_AMMINISTRAZIONE_FINANZA_E_CONTR_
663969EC51B18AA5C1257A36002A7C59
 
5°raduno AVIS Provinciale a Sant'Angelo di Brolo(ME)5°raduno AVIS Provinciale a Sant'Angelo di Brolo(ME)

Nessun commento:

Posta un commento