venerdì 4 gennaio 2013

CONCORSO PER LA NOMINA DI 10 TENENTI IN SERVIZIO PERMANENTE


CONCORSO PER LA NOMINA DI 10 TENENTI IN SERVIZIO PERMANENTE 

Concorso, per titoli ed esami, per la nomina di dieci Tenenti in servizio permanente nei ruoli normali dell'esercito, di cui quattro del Corpo degli ingegneri, quattro del Corpo sanitario e due del Corpo di commissariato. (GU n.101 del 28-12-2012)
Sono indetti i sottonotati concorsi, per titoli ed esami, per la nomina di Tenenti in servizio permanente nei ruoli normali dell'Esercito:
a) concorso per la nomina di 4 Tenenti nel ruolo normale del Corpo degli Ingegneri dell'Esercito.
I posti sono ripartiti in base al possesso dei seguenti titoli di studio:
1) laurea magistrale/specialistica in ingegneria dei materiali (classe LM-53): 2 posti;
2) laurea magistrale/specialistica in ingegneria civile/edile (LM-23 e LM-4 C.U.): 2 posti.
Qualora uno o piu' dei posti previsti al punto 1) risultassero non ricopribili per insufficienza di concorrenti idonei in possesso della laurea magistrale/specialistica richiesta, i medesimi potranno essere devoluti, previo parere dello Stato Maggiore dell'Esercito, a quelli di cui al punto 2).
Nell'ambito dei posti di cui al punto 1), sono previste le seguenti riserve:
1 posto e' riservato al coniuge e ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado, se unici superstiti, del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio;
1 posto e' riservato agli Ufficiali ausiliari che hanno prestato servizio senza demerito nell'Esercito, nella Marina Militare e nell'Aeronautica Militare;
Nell'ambito dei posti di cui al punto 2), 1 posto e' riservato agli Ufficiali ausiliari che hanno prestato servizio senza demerito nell' Esercito, nella Marina Militare e nell'Aeronautica Militare.
b) concorso per la nomina di 4 Tenenti nel ruolo normale del Corpo Sanitario dell'Esercito.
I posti sono ripartiti in base al possesso dei seguenti titoli di studio:
1) laurea magistrale/specialistica in medicina e chirurgia (LM 41): 2 posti;
2) laurea magistrale/specialistica in medicina veterinaria (LM 42): 2 posti;
Qualora uno o piu' dei posti previsti al punto 2) risultassero non ricopribili per insufficienza di concorrenti idonei in possesso della laurea magistrale/specialistica richiesta, i medesimi potranno essere devoluti, previo parere dello Stato Maggiore dell'Esercito, a quelli di cui al punto 1).
Nell'ambito dei posti di cui al punto 1), 1 posto e' riservato agli Ufficiali ausiliari che hanno prestato servizio senza demerito nell'Esercito, nella Marina Militare e nell'Aeronautica Militare;
Nell'ambito dei posti di cui al punto 2), sono previste le seguenti riserve:
1 posto e' riservato al coniuge e ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado, se unici superstiti, del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio;
1 posto e' riservato agli Ufficiali ausiliari che hanno prestato servizio senza demerito nell'Esercito, nella Marina Militare e nell'Aeronautica Militare.
c) concorso per la nomina di 2 Tenenti nel ruolo normale del Corpo di Commissariato dell'Esercito.
I posti sono destinati ai concorrenti in possesso della laurea magistrale/specialistica in giurisprudenza (LGM/01 o titolo equipollente).
Agli Ufficiali ausiliari che hanno prestato servizio senza demerito nell'Esercito, nella Marina Militare e nell'Aeronautica Militare e' riservato 1 posto.
In ciascuno dei concorsi di cui al precedente comma 1 i posti riservati, eventualmente non ricoperti per insufficienza di riservatari idonei, potranno essere devoluti agli altri concorrenti idonei, secondo l'ordine della relativa graduatoria di merito.
Scadenza: 28 gennaio
Maggiori informazioni
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2012-12-28&atto.codiceRedazionale=12E07264 


Nessun commento:

Posta un commento