domenica 10 luglio 2011

MASTER IN ALTI STUDI EUROPEI (DASE) - CORSO IN PROGETTAZIONE EUROPEA - CORSO IN PROGETTAZIONE EUROPEA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO - CORSO IN PROGETTAZIONE EUROPEA PER LA RICERCA E L’INNOVAZIONE

Il Collegio Europeo di Parma organizza 1 master e 3 corsi di specializzazione di alto livello
La Fondazione Collegio Europeo di Parma, istituto di eccellenza nella formazione post-laurea, accoglie studenti provenienti dal nostro paese e da altri paesi europei ed extraeuropei, ed offre una specializzazione nel campo del diritto, dell'economia e delle politiche dell'Unione europea. Per fornire agli studenti sia un’approfondita conoscenza delle materie, sia un costante aggiornamento sul law-making process a livello comunitario, il Collegio europeo si avvale di un corpo docenti ‘ad hoc’ e di alto livello, composto da alti funzionari provenienti dalle istituzioni europee quali la Commissione europea, il Parlamento europeo, la Banca Centrale europea ed altri organi dell'Unione, nonché da esponenti del mondo accademico ed esperti in tematiche dell’UE.
La vita da ‘College’, similarmente a quella dei College anglosassoni, all’interno di una piacevole città a dimensione d’uomo come Parma, contribuisce a rendere la permanenza ancora più gradevole favorendo l’integrazione culturale e linguistica dei propri studenti. Il Collegio è infatti in grado di fornire una serie di servizi fra i quali l’accoglienza in un prestigioso e attrezzato campus universitario.
MASTER IN ALTI STUDI EUROPEI (DASE) Master in Alti Studi Europei (iscrizioni fino al 10 sett.) in diritto, economia e politiche dell’Unione europea, in tre lingue (italiano, inglese e francese). Prepara per istituzioni europee, imprese e libere professioni con visite a Bruxelles e stage.
CORSO IN PROGETTAZIONE EUROPEA
Corso in progettazione europea crea figure in grado di gestire progetti finanziati dall'UE. Tali figure potranno operare nei contesti istituzionali e socioeconomici territoriali per attivare processi di sviluppo e coesione socio-economica.
CORSO IN PROGETTAZIONE EUROPEA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
Corso in cooperazione allo sviluppo è finalizzato a creare figure per gestire progetti finanziati dall’UE ed a conoscere il settore della cooperazione allo sviluppo, i diversi strumenti attivi, Europeaid, le diverse tipologie e contenuti degli inviti a presentare proposte.
CORSO IN PROGETTAZIONE EUROPEA PER LA RICERCA E L’INNOVAZIONE 
Corso in progettazione europea per la ricerca e l’innovazione è finalizzato a creare figure per gestire progetti finanziati dall'UE nella ricerca e sviluppo. Il corso fornisce gli strumenti, le metodologie di lavoro e le tecniche sullo sviluppo e la gestione di progetti a sostegno della ricerca e dell’innovazione

CLICCA SUL LINK D'INTERESSE (TITOLO) PER LE INFORMAZIONI COMPLETE.

Nessun commento:

Posta un commento