sabato 23 aprile 2011

offerta di stage per aspirante giornalista


Sportello Stage - ACTL è un servizio gratuito finalizzato alla promozione e diffusione di stage per favorire l'incontro tra le imprese e i giovani, facilitando loro l'ingresso nel mondo del lavoro.

Abbiamo un'offerta di stage per 
aspirante giornalista    
Rif: 162061
 Descrizione dell'azienda che offre lo stage:

Service editoriale che realizza prodotti per la stampa nazionale: pagine chiuse, articoli giornalistici, contenuti per siti internet e portali.

Area di inserimento: Redazione/Grafica/Creatività
Descrizione dello Stage:

Obiettivi e modalità del tirocinio Obiettivo del tirocinio è consentire allo stagista di acquisire le competenze dell'aspirante giornalista. Le attività affidate saranno: - Realizzazione di ricerche storiche negli archivi dei quotidiani e nelle biblioteche. - editing in HTLM degli articoli realizzati in redazione. - Archiviazione di articoli di giornale, riassunti e stesure di cronologie - ricerche iconografiche Nello svolgimento di queste attività il tirocinante utilizzerà il mac e le normali attrezzature da ufficio (fax, telefono, fotocopiatrice, etc) Competenze professionali acquisite al termine dello stage: - redazioni di articoli - Capacità di distinguere una notizia importante. - capacità di relazionarsi con uffici stampa, giornalisti e strutture pubbliche e private - essere in grado di utilizzare programmi informatici (Word, Excel, Internet, Outlook) e attrezzature di ufficio (fax, fotocopiatrice…) Il tirocinio consentirà di migliorare le seguenti Competenze Trasversali: - saper comunicare internamente ed esternamente all’azienda - saper risolvere problemi e situazioni impreviste - sapersi relazionare con i colleghi e le altre funzioni aziendali Competenze di base acquisite al termine dello stage: - conoscenza dell’organizzazione aziendale - comprensione dei ruoli e delle funzioni aziendali Il tutor aziendale affiancherà il tirocinante durante l’intero periodo di stage, illustrando le attività assegnate e seguendolo nella realizzazione delle stesse. Verranno identificati idonei momenti di verifica dell’andamento del tirocinio, delle competenze acquisite e degli obiettivi formativi. Il tutor inoltre curerà il momento di inserimento in modo tale che lo stagista comprenda la realtà aziendale, le funzioni responsabili e possa ambientarsi al meglio.

Conoscenze informatiche richieste: Conoscenze di Editing HTML a livello Medio Conoscenze di Sistemi operativi Mac a livello Medio

Conoscenze linguistiche richieste: Conoscenza della lingua Inglese
Scritta: Buono; Parlata: Buono

Luogo dello stage: RM Roma
Durata in mesi: 6 mesi
Data di inizio prevista: 02/05/2011
Età: Non specificato
Titolo di studio richiesto: Studente universitario
http://application.sportellostage.it/cgi-bin/applicant/stage_view.cgi?id_stage=162061&id_applicant=

Nessun commento:

Posta un commento