sabato 15 gennaio 2011

GENERAL MANAGER

GENERAL MANAGER

REQUISITI
Rispondendo al CDA, sarà chiamato, con piena responsabilità 
sul P&L, a guidare l’organizzazione al raggiungimento/superamento 
degli obiettivi di massimizzazione del business (turnover, margine, diversificazione dell’offerta, incremento quote di mercato etc.) 
e di efficienza operativa.
Sarà sua responsabilità: definire, sviluppare ed implementare, un 
piano d’azione commerciale nei mercati europei di riferimento; 
sviluppare e concludere in prima persona accordi con i clienti 
chiave della grande distribuzione organizzata (GDO) su scala 
europea sia esistenti che potenziali; contribuire all’identificazione 
di nuovi canali di vendita; valutare ed ampliare il portafoglio 
prodotti nell’ottica di un ampliamento mirato dell’offerta commerciale; monitorare lo svolgersi delle attività e processi operativi secondo 
canoni di qualità ed efficienza; analizzare costantemente i 
risultati commerciali, operativi e finanziari.
Il candidato ideale è un dinamico, e brillante laureato, proveniente 
da una solida esperienza di successo, come sales-mkt/general 
manager, maturata in organizzazioni di profilo internazionale 
(vendite in Italia ed all’estero), nel settore dei beni di largo 
consumo. Fondamentale la conoscenza delle logiche della 
Grande Distribuzione Organizzata.
Il candidato dovrà possedere un approccio programmatico e un 
forte orientamento all’azione per impattare in modo determinante 
sul business e sulle attività operative, guidando il processo di cambiamento in corso.
Completano il profilo un forte orientamento agli obiettivi, capacità 
di creare entusiasmo e motivazione, spirito imprenditoriale, passione 
per il lavoro, determinazione e visione globale.
Si richiede un inglese fluente (apprezzabile anche la conoscenza del tedesco) e familiarità con le più moderne tecniche di vendita.

SETTORE: impiegatizio e legale, industria
LUOGO DI LAVORO: Italia

Nessun commento:

Posta un commento