martedì 8 febbraio 2011

Olimpiadi di Londra 2012 addetti stampa, traduttori, fotografi, medici, addetti alla sicurezza, avvocati, designer, autisti e tanti tanti altri profili

Come lavorare nell'organizzazione delle Olimpiadi di Londra 2012

C'è bisogno di addetti stampa, traduttori, fotografi, medici, addetti alla sicurezza, avvocati, designer, autisti e tanti tanti altri profili. La concorrenza per "accaparrarsi" un posto è agguerritissima. Le posizioni aperte sono costantemente aggiornate
Un periodo di lavoro all'estero e un'esperienza daricordare per tutta la vita. Come unire le due cose?Lavorando nell'organizzazione delle Olimpiadi di Londra 2012.
Esistono due organismi ufficiali che gestiscono l'assegnazione delle migliaia di posti di lavoro: sonoLOCOG (London Organising Committee of the Olympic Games and Paralympic Games) e l'ODA (Olympic Delivery Authority).
Cercano personale in vari settori per l'organizzazione di tutti gli eventi che si svolgeranno nel periodo dei giochi olimpici durante l'estate 2012. I posti sono tantie, va sottolineato, in continuo aggiornamento ancora per parechi mesi.
L'organizzazione dell'evento si sviluppa in diverse direzioni: dalla pianificazione dei media, agli sponsor, alla realizzazione e modernizzazione delle infrastrutture ospitanti, alla supervisione degli eventi.
londraolimpiadiC'è bisogno di addetti stampa, traduttori, fotografi, medici, addetti alla sicurezza, avvocati, designer, autisti e tanti tanti altri profili. Cercano personale nel settore audiovisivo, logistico ma anche i "direttori" dei diversi villaggi olimpici che si occuperanno dell'assistenza agli atleti. Le date di scadenza dipendono dal tipo di lavoro scelto e il contratto generalmente scade a settembre 2012, alla conclusione dei giochi olimpici.
La concorrenza per "accaparrarsi" un posto è agguerritissima, ma vale sicuramente la pena tentare, sia perché si ha l’occasione di essere parte integrante di un evento unico, sia perché si tratta di un settore che non verrà toccato nemmeno in minima parte dalla crisi economica e lavorativa degli ultimi tempi.
I Giochi della XXX Olimpiade si terranno a Londra, Regno Unito, dal 27 luglio al 12 agosto 2012. La capitale britannica diverrà così la sola città ad aver ospitato per tre volte un'olimpiade estiva, dopo quella del 1908 e del 1948.
La tua candidatura
Le posizioni aperte sono costantemente aggiornate, si possono tenere d'occhio a questo indirizzo

Nessun commento:

Posta un commento