mercoledì 16 febbraio 2011

pubblico concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione all’83° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di finanza di: a) n. 350 allievi marescialli del contingente ordinario; b) n. 50 allievi marescialli del contingente di mare, così suddivisi: 1) n. 15 per la specializzazione “nocchiere abilitato al comando”; 2) n. 25 per la specializzazione “tecnico di macchine”; 4 3) n. 10 per la specializzazione “tecnico dei sistemi elettronici di comunicazione e di scoperta”.

COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA
Concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di 400 allievi marescialli all’83° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di finanza, per l’anno accademico 2011/2012.

D E T E R M I N A
Art. 1
Posti a concorso
1. È indetto, per l’anno accademico 2011/2012, un pubblico concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione all’83° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di finanza di:
a) n. 350 allievi marescialli del contingente ordinario;
b) n. 50 allievi marescialli del contingente di mare, così suddivisi:
1) n. 15 per la specializzazione “nocchiere abilitato al comando”;
2) n. 25 per la specializzazione “tecnico di macchine”;
4
3) n. 10 per la specializzazione “tecnico dei sistemi elettronici di comunicazione e di scoperta”.

Lo svolgimento del concorso comprende:
a) una prova preliminare, consistente in questionari a risposta multipla;
b) una prova scritta di composizione italiana;
c) l’accertamento dell’idoneità psico-fisica;
d) l’accertamento dell’idoneità attitudinale;
5
e) una prova orale di cultura generale;
f) un esame facoltativo in una o più lingue estere, consistente in una prova scritta ed una prova orale per ciascuna lingua prescelta;
g) una prova facoltativa di informatica.
9. Resta impregiudicata, per il Comandante Generale della Guardia di finanza, la facoltà di revocare il bando di concorso, di sospendere o rinviare le prove concorsuali, di modificare, fino alla data di approvazione delle graduatorie finali di merito, il numero dei posti, di sospendere l’ammissione al corso di formazione dei vincitori, in ragione del numero di assunzioni complessivamente autorizzate dall’Autorità di Governo, nonché di esigenze attualmente non valutabili né prevedibili.
Scadenza del bando: 14 marzo 2011
http://www.gdf.it/Concorsi/Concorsi/Ispettori/400_Allievi_Marescialli_2011-2-2012/info2102934807.html

Nessun commento:

Posta un commento