domenica 22 maggio 2011

Stage in Telecom Italia: Stage in Contabilità, Controllo, Reporting e Pianificazione finanziaria, Stage in Mobile Security, Stage in Innovazione di Piattaforme Verticali

Stage in Telecom Italia
Telecom Italia è la principale azienda italiana di telecomunicazioni. Ha fatto registrare nel 2009 un fatturato di 27,163 mld di € e conta circa 52.000 dipendenti.Stage in Contabilità, Controllo, Reporting e Pianificazione finanziaria
Viene offeta la possibilità di svolgere uno stage di 6 mesi all'estero per il supporto alle attività di Contabilità, Controllo, Reporting e Pianificazione finanziaria. 
Per lo stagista, Telecom Italia prevede un riconoscimento economico a titolo di rimborso spese mensile forfettario, oltre al biglietto A/R per Lussemburgo.
RequisitiAl candidato è richiesta una Laurea specialistica in materie Economico-Finanziarie, padronanza della lingua francese e/o inglese e una buona predisposizione al lavoro di gruppo. E' inoltre necessaria dimestichezza con l'uso di Microsoft Excel, SAP e OutlookSoft.
Stage in Mobile Security
Viene offerta la possibilità di svolgere uno stage di 6 mesi a Torino nell'ambito della ricerca e dell'innovazione sui temi della Mobile Security.
Il tirocinio permette di sviluppare conoscenze di dettaglio sui rischi legati ai sistemi operativi aperti usati sui terminali mobili di ultima generazione (es. Android), partecipare all'ideazione e sviluppo di nuove tecnologie per la mobile security e confrontarsi con una realtà aziendale dedicata alla ricerca e all'innovazione nel campo delle soluzioni e dei servizi per la sicurezza delle informazioni.

Requisiti:
Al candidato/a è richiesta la Laurea in Ingegneria (Informatica, Elettronica o TLC) o Laurea in Scienze dell'Informazione.
Sono requisiti importanti inoltre le conoscenze di programmazione in C/C++ e Java e conoscenze degli ambienti operativi Linux e una buona conoscenza della lingua inglese.

Stage in Innovazione di Piattaforme Verticali
Viene offerta la possibilità di svolgere uno stage di 6 mesi presso i laboratori Telecom situati a Torino. L'attività proposta afferisce all'area di Innovazione di Piattaforme Verticali e prevede la definizione e lo sviluppo di un sistema per il Trasporto Intelligente (ITS) basato sull'utilizzo dei principi adottati dalle reti sociali.

Requisiti:
Al candidato è richiesta la Laurea in Ingegneria con indirizzo in area ICT oppure la Laurea in Scienze dell'Informazione, la padronanza della lingua inglese e una buona predisposizione al lavoro di gruppo. Per lo svolgimento delle attività indicate è preferibile che il candidato abbia competenze di analisi dati (uso di dbms quali MySQL), di sviluppo Software con l'utilizzo del linguaggio Java, la conoscenza delle specifiche caratteristiche attribuibili alle reti sociali e delle architetture basate sui Web Services (SOA).

Nessun commento:

Posta un commento