sabato 15 ottobre 2011

CONCORSO LETTERARIO INTITOLATO: “IL GIRO D’ITALIA DELLE POESIE IN CORNICE 2012”


È INDETTO UN CONCORSO LETTERARIO INTITOLATO: “IL GIRO D’ITALIA DELLE POESIE IN CORNICE 2012” - Settore Concorsi e Selezioni
È indetto un concorso letterario intitolato: “Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2012”. Questo concorso è organizzato dall’Associazione Culturale e rivista Letteraria Il Club degli autori. La scadenza è prevista per il 30 marzo 2012.
SEZIONE UNICA POESIA: bisogna spedire una poesia di non più di 36 versi (sono ammesse, invece di un’unica poesia, due o tre poesie brevi o sonetti, o aforismi, purché la lunghezza complessiva non superi le 36 righe, comprese le eventuali righe bianche tra una strofa e l’altra).
TESTI: I testi, a tema libero, devono essere in lingua italiana, editi o inediti.
Non sono ammessi testi che siano già stati premiati ai primi 3 posti in altri concorsi.
Possono partecipare autori italiani e stranieri.
NUMERO COPIE: I partecipanti devono inviare una sola copia a mezzo posta.
Spedire:
• una poesia o alcuni sonetti in lingua italiana della lunghezza massima complessiva di 36 righe (contano anche le righe bianche fra una strofa e l’altra;
• una fotografia dell’autore (facoltativa);
• brevissimo curriculum letterario dell’autore (massimo 10/15 righe di 60 battute).
SVOLGIMENTO DEL CONCORSO:
Prima fase – Tutte le opere pervenute verranno stampate su carta tipo pergamena, plastificata, con la fotografia (facoltativa) e il curriculum dell’autore (prima della stampa le bozze verranno spedite agli autori che correggeranno eventuali errori).
I partecipanti sono pertanto invitati a spedirci la loro adesione col maggior anticipo possibile.
Seconda fase – La giuria esaminerà le opere e sceglierà quelle da ammettere all’antologia (circa un centinaio).
Terza fase – La giuria esamina le opere scelte per l’antologia e sceglie 60 finalisti.
Quarta fase – FINALE NAZIONALE – Le pergamene dei 60 finalisti verranno esposte in diverse città italiane dove i visitatori voteranno ciascuno 10 poesie considerate a parimerito.
PREMI:
Al 1° classificato: Trofeo «Antonio Luppino» – Pubblicazione di un libro di 32 pagine edito dalla casa editrice Montedit con assegnazione gratuita di 100 copie all’autore – Attestato.
Al 2° class.: Targa – Pubblicazione di un libro di 32 pagine edito dalla casa editrice Montedit con assegnazione gratuita di 50 copie all’autore – Attestato.
Al 3° class.: Targa – Pubblicazione di un Quaderno di 32 pagine edito dalla casa editrice Montedit con assegnazione gratuita di 50 copie all’autore – Attestato.
Dal 4° al 30° class.: Attestato – Buono valido per avere 30 copie in omaggio in caso di pubblicazione di un proprio libro con la casa editrice Montedit.

Nessun commento:

Posta un commento