domenica 26 giugno 2011

10 Borse di studio internazionali da Enea

10 Borse di studio internazionali da Enea
ENEA indice una pubblica selezione per il conferimento di n. 10 borse di studio internazionali. Con lo scopo di contribuire alla realizzazione di uno Spazio europeo della ricerca, l'ENEA programma borse che mirano ad aiutare i ricercatori a raggiungere o rafforzare una posizione di maturità professionale.

Requisiti di ammissione:.
  • Esperienza: ricercatori early stage: ricercatori nella fase iniziale di carriera nei primi 4 anni di attivita' di ricerca, a partire dal conseguimento del titolo di studio che, nel paese di origine, da' accesso agli studi di dottorato.
  • Nazionalita': sono ammessi i cittadini stranieri. Sono esclusi i cittadini italiani, ivi compresi gli italiani titolari di una doppia nazionalita', a meno che non possano dimostrare di aver risieduto legalmente e/o svolto la propria attivita' professionale fuori dall'Italia per due anni nei quattro precedenti la scadenza dell'Avviso di selezione.
Durata, condizioni economiche e sede di assegnazione: 6 mesi con possibilita' di estensione in base ai risultati dell'attivita' ed alla disponibilita' di risorse finanziarie.
La retribuzione lorda onnicomprensiva varia secondo il livello di esperienza del ricercatore: 2.500,00 euro/mese per i ricercatori experienced; 2.000,00 euro/mese per i ricercatori early stage.
Le attivita' saranno svolte nel centro di ricerca ENEA competente.
Scadenza: 21 settembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento