Offerte di stage e lavoro da Borsa Italiana
Borsa Italiana nasce dalla privatizzazione dei mercati di borsa e dal 1998 si occupa dell’organizzazione, della gestione e del funzionamento dei mercati finanziari.A partire dal 1° ottobre 2007 è diventata effettiva l'integrazione tra il Gruppo Borsa Italiana ed il Gruppo London Stock Exchange. Le posizioni aperte sono: LISTED COMPANIES COMPLIANCE & DISCLOUSURE La risorsa si occuperà di: monitoraggio degli Avvisi di Borsa al fine di identificare il ricorrere di operazioni straordinarie aventi impatto borsistico; Monitoraggio dello svolgimento delle operazioni sul capitale; Predisposizione degli avvisi di Borsa; attività di vigilanza. Si richiede:
LEGAL- POST TRADE & INSITUTIONAL La risorsa supporterà il team nelle attività di Istuttoria in sede di ammissione e quotazione di strumenti finanziari, azionari e di reddito fisso e redazione dei verbali dei comitati interni ed istituzionali. Richiesta laurea in Giurisprudenza.Si richiede:
MARKET STATISTICS Attività: Supporto al team in tutte le attività di Market Information Analysis e di produzione e gestione di statistiche periodiche. L'offerta di lavoro è rivolta a laureati in Statistica, Economia, Ingegneria Gestionale. Requisiti:
AREA HR Il tirocincnte si occuperà del Processo di recruiting; progettazione e implementazione di progetti di education; organizzazione degli eventi. I candidati ideali sono laureati in Economia, Psicologia, Scienze dell'Educazione, Lingue. E' preferibile aver conseguito un master in gestione e sviluppo delle risorse umane. Si richiede:
EQUITY AND DERIVATIVES MARKETS L'offerta è rivolta a laureandi/neolaureati in Economia con specializzazione in mercati finanziari i quali svolgeranno attività di Client Management, Marketing, Product Management. LARGE CAPS & INVESTMENT VEHICLES ITALY Attività: azioni di Marketing e relazione con le società quotate (organizzazione eventi e conferenze in Italia e all'estero); promozione del Mercato MIV; elaborazione dei documenti di sintesi. Richiesta laurea in Economia aziendale.Si richiedono inoltre:
SERVICE DESK ITALY La risorsa si occuperà di: configurazione customers (intermediari, ISV e Info vendors) specialist e market makers; gestione delle problematiche tecniche e funzionali; supporto ai clienti esterni per quanto concerne le informazioni sulla funzionalità dei mercati. Richiesto diploma di laurea Ingegneria gestionale, Informatica o Economia.Si richiede inoltre:
ACCOUNTING & STATUTORY REPORTING Attività: fatturazione passiva; gestione della contabilità intercompany; gestione del Libro Giornale; controllo delle chiusure mensili. Lo stage è rivolto a laureati/laureandi in Economia.Il candidato possiede inoltre i seguenti requisiti:
CLIENT SUPPORT (Monte Titoli) PROJECT MANAGEMENT (Monte Titoli)Il candidato supporterà il team nella definizione del processo di business in linea con il nuovo sistema di regolamentazione sul post trading della Banca Centrale Europea. L'opportunità è rivolta a neolaureati in Ingegneria Gestionale, Economia.Il candidato possiede inoltre i seguenti requisiti:La risorsa si occuperà di: Gestione dei dati e dei contratti dei clienti, della fase di acquisizione dei nuovi clienti e della fase di recesso. L'offerta è rivolta a studenti e/o neolaureati in Giurisprudenza, Economia o Finanza.
CORPORATE ACCOUNTS & PLANNING (Cassa di Compensazione e Garanzia) Attività: gestione fatture fornitori, contabilità informatizzata degli acquisti, elaborazione reportistiche, gestione note spese e rimborsi. L'offerta è rivolta a Laureati/laureandi in Economia.LARGE CAPS & INVESTMENT VEHICLES ITALYAttività di marketing del Mercato MIV e di AIM Italia per gli investment vehicles, relazione con le società quotate, organizzazione eventi e conferenze in Italia e all'estero. Richiesta esperienza pregressa di 5/6 anni e laurea in Economia aziendale. SISTEMISTI Le risorse verranno inserite all'interno del team Service Delivery a supporto di un progetto riguardante lo sviluppo della piattaforma per i Mercati Cash in Italia. TRADING SURVEILLANCE La risorsa si occuperà di Curare l'acquisizione e l'organizzazione di informazioni sull'andamento dei mercati e sugli strumenti finanziari. Richiesta esperienza di 2/3 anni nell'area risk management. NETWORK SPECIALIST La risorsa verrà inserita all'interno del team Network Services & Security a supporto di tutte le attività di gestione e manutenzione delle reti. Richiesta:
Le due risorse verranno inserite in un progetto di insourcing del nuovo sistema di negoziazione per i mercati derivati del London Stock Exchange Group. Richiesta laurea ed esperienza nello sviluppo e testing di software. SOFTWARE DEVELOPER SPECIALIST Attività di sviluppo applicazioni web based di workflow e content management. Richiesta laurea ed sperienza di almeno un anno in contesto analogo. TECHNICAL ANALYST (MTS) Richiesti almeno 3 anni di esperienza in analisi tecnica. http://www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/lavora-con-noi/job.htm |
Nessun commento:
Posta un commento