domenica 19 giugno 2011

Offerte di stage e lavoro da Borsa Italiana

Borsa Italiana - London Stock Exchange Group
Offerte di stage e lavoro da Borsa Italiana
Borsa Italiana nasce dalla privatizzazione dei mercati di borsa e dal 1998 si occupa dell’organizzazione, della gestione e del funzionamento dei mercati finanziari.A partire dal 1° ottobre 2007 è diventata effettiva l'integrazione tra il Gruppo Borsa Italiana ed il Gruppo London Stock Exchange.
Le posizioni aperte sono:
LISTED COMPANIES COMPLIANCE & DISCLOUSURE
La risorsa si occuperà di: monitoraggio degli Avvisi di Borsa al fine di identificare il ricorrere di operazioni straordinarie aventi impatto borsistico; Monitoraggio dello svolgimento delle operazioni sul capitale; Predisposizione degli avvisi di Borsa; attività di vigilanza.
Si richiede:
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Predisposizione per il lavoro di team
  • Disponibilità, flessibilità
LEGAL- POST TRADE & INSITUTIONAL
La risorsa supporterà il team nelle attività di Istuttoria in sede di ammissione e quotazione di strumenti finanziari, azionari e di reddito fisso e redazione dei verbali dei comitati interni ed istituzionali. Richiesta laurea in Giurisprudenza.Si richiede:
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza diritto civile e in particolare commerciale e societari
  • Buona conoscenza dei mercati finanziari
MARKET STATISTICS
Attività: Supporto al team in tutte le attività di Market Information Analysis e di produzione e gestione di statistiche periodiche. L'offerta di lavoro è rivolta a laureati in Statistica, Economia, Ingegneria Gestionale.
Requisiti:
  • Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione e del programma VBA
  • Buona conoscenza Database (SQL)
  • Buone capacità analitiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese
AREA HR
Il tirocincnte si occuperà del Processo di recruiting; progettazione e implementazione di progetti di education; organizzazione degli eventi. I candidati ideali sono laureati in Economia, Psicologia, Scienze dell'Educazione, Lingue. E' preferibile aver conseguito un master in gestione e sviluppo delle risorse umane.
Si richiede:
  • Fluente conoscenza dell'inglese
  • Buona conoscenza del pacchetto office
  • Autonomia, flessibilità e precisione
EQUITY AND DERIVATIVES MARKETS
L'offerta è rivolta a laureandi/neolaureati in Economia con specializzazione in mercati finanziari i quali svolgeranno attività di Client Management, Marketing, Product Management.
LARGE CAPS & INVESTMENT VEHICLES ITALY
Attività: azioni di Marketing e relazione con le società quotate (organizzazione eventi e conferenze in Italia e all'estero); promozione del Mercato MIV; elaborazione dei documenti di sintesi. Richiesta laurea in Economia aziendale.Si richiedono inoltre:
  • spiccate capacità analitiche
  • attitudine al lavoro in team
  • ottime capacità di comunicazione orale e scritt
SERVICE DESK ITALY
La risorsa si occuperà di: configurazione customers (intermediari, ISV e Info vendors) specialist e market makers; gestione delle problematiche tecniche e funzionali; supporto ai clienti esterni per quanto concerne le informazioni sulla funzionalità dei mercati. Richiesto diploma di laurea Ingegneria gestionale, Informatica o Economia.Si richiede inoltre:
  • Ottime conoscenza della lingua Inglese
  • Spiccate competenze analitiche e informatiche
  • Precisione e flessibilità
ACCOUNTING & STATUTORY REPORTING
Attività: fatturazione passiva; gestione della contabilità intercompany; gestione del Libro Giornale; controllo delle chiusure mensili. Lo stage è rivolto a laureati/laureandi in Economia.Il candidato possiede inoltre i seguenti requisiti:
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza dei principali applicativi Office (Excel, Word, Access)
CLIENT SUPPORT (Monte Titoli)
La risorsa si occuperà di: Gestione dei dati e dei contratti dei clienti, della fase di acquisizione dei nuovi clienti e della fase di recesso. L'offerta è rivolta a studenti e/o neolaureati in Giurisprudenza, Economia o Finanza.
PROJECT MANAGEMENT (Monte Titoli)Il candidato supporterà il team nella definizione del processo di business in linea con il nuovo sistema di regolamentazione sul post trading della Banca Centrale Europea. L'opportunità è rivolta a neolaureati in Ingegneria Gestionale, Economia.Il candidato possiede inoltre i seguenti requisiti:
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • buona conoscenza dei principali applicativi Office (Excel, Word, Access)
CLEARING & SETTLEMENT (Cassa di Compensazione e Garanzia)Il candidato supporterà il team nelle attività inerenti la gestione e lo sviluppo operativo dei servizi di Clearing e Settlement. Richiesta laurea in Economia.
CORPORATE ACCOUNTS & PLANNING (Cassa di Compensazione e Garanzia)
Attività: gestione fatture fornitori, contabilità informatizzata degli acquisti, elaborazione reportistiche, gestione note spese e rimborsi.
L'offerta è rivolta a Laureati/laureandi in Economia.
LARGE CAPS & INVESTMENT VEHICLES ITALYAttività di marketing del Mercato MIV e di AIM Italia per gli investment vehicles, relazione con le società quotate, organizzazione eventi e conferenze in Italia e all'estero. Richiesta esperienza pregressa di 5/6 anni e laurea in Economia aziendale.
SISTEMISTI
Le risorse verranno inserite all'interno del team Service Delivery a supporto di un progetto riguardante lo sviluppo della piattaforma per i Mercati Cash in Italia.
TRADING SURVEILLANCE
La risorsa si occuperà di Curare l'acquisizione e l'organizzazione di informazioni sull'andamento dei mercati e sugli strumenti finanziari.
Richiesta esperienza di 2/3 anni nell'area risk management.
NETWORK SPECIALIST
La risorsa verrà inserita all'interno del team Network Services & Security a supporto di tutte le attività di gestione e manutenzione delle reti.
Richiesta:
  • esperienza (2/3 anni) in progettazione, implementazione e gestione di reti e sicurezza, 
  • laurea in ingegneria informatica
SOFTWARE DEVELOPER
Le due risorse verranno inserite in un progetto di insourcing del nuovo sistema di negoziazione per i mercati derivati del London Stock Exchange Group. Richiesta laurea ed esperienza nello sviluppo e testing di software.
SOFTWARE DEVELOPER SPECIALIST
Attività di sviluppo applicazioni web based di workflow e content management. Richiesta laurea ed sperienza di almeno un anno in contesto analogo.
TECHNICAL ANALYST (MTS)
Richiesti almeno 3 anni di esperienza in analisi tecnica.
http://www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/lavora-con-noi/job.htm

Nessun commento:

Posta un commento