martedì 7 giugno 2011

SPECIALE MATURANDI!!!!!!

titolo immagineMaturità 2011: orale non ti temo! 
E' l'ultimo step dell'esame di maturità ma anche quello più temuto perchè, da soli davanti alla commissione, entrano in gioco tanti fattori: la preparazione, certo, ma anche l'emozione e il nervosismo. Ecco come gestire tutti questi fattori e riuscire ad affrontare il colloquio nel migliore dei modi leggi »
IN PRIMO PIANO
titolo immagine2° prova maturità: i consigli per tutti gli indirizzi
Come si affrontano la traduzione di latino e di greco, la prova di matematica, di costruzioni, pedagogia, economia aziendale, la prova del liceo artistico e quella del linguistico. Ed in più tutte le seconde prove svolte dal 1999 al 2010! leggi »
titolo immagineLa versione di latino sul tuo cellulare. Gratis! 
Latino è l'app gratuita di Studenti.it che ti permette di studiare il latino usando il tuo iPhone o iPod touch. Ti dà accesso facile e veloce a 2300 versioni tradotte e più di 1300 appunti di latinoleggi »
titolo immagineDynamicamente Magazine 
Scopri come migliorare la tua concentrazione, ottenere una maggiore lucidità mentale e un grado di attenzione elevato nello studio e nello sport! leggi »
ULTIMI ARTICOLI
Totoesame: ecco le tracce per la 1° prova
Il 2011 è un anno ricco di avvenimenti. Ecco quelli più rilevanti che i maturandi potrebbero ritrovare tra le tracce del primo scritto. E si cominciano a fare previsioni anche per la seconda prova leggi »
I trucchi per la versione di latino
Capire il metodo e analizzare il testo in modo scientifico perchè il Latino è logica. Ecco in 9 punti i consigli del prof Ciminieri per la 2° prova di maturità al classico leggi »
Diario maturità: ultima settimana di scuola 
"E' arrivata la fine (almeno per un po') di questo strazio: è ufficialmente iniziata l'ultima settimana di scuola! leggi»
Maturità: quale sarà la tua ancora di salvezza all'esame?
Ti aiuterà il cellulare, il tuo compagno, i tuoi prof o... ? Partecipa all'indagine di Studenti.it leggi »

http://www.studenti.it/

Nessun commento:

Posta un commento